18.8 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

Tornano I colori della voce e La Musica dei Cieli

(Abbiategrasso, 06 dicembre 2007) –  Con l’arrivo del Natale, torna il duplice appuntamento con la musica sacra nelle chiese di Abbiategrasso.
Ben sette sono quest’anno gli appuntamenti in programma per la rassegna I Colori della voce ai quali l’Assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso ha abbinato un concerto gospel inserito nella programmazione di La Musica dei cieli – Voci e musiche nelle religioni del mondo, rassegna promossa dal settore Beni Culturali, Arti Visive e Musei della Provincia di Milano.
“Quest’anno puntiamo a qualificare ulteriormente questa rassegna musicale, una manifestazione sempre più apprezzata e attesa”, spiega l’assessore alla Cultura Beatrice Poggi, “Vogliamo dare spazio alle realtà musicali ed artistiche locali ma non solo. Infatti accanto ai ben noti cori cittadini, dei quali noi tutti apprezziamo la professionalità, il 22 di dicembre, si esibirà il gruppo Gospel St George Pop Choir di Vigevano il cui repertorio si apre alla World Music e spazia tra generi molto diversi (dallo Spiritual al Gospel classico fino al Rock e alla musica Pop). Il gruppo inoltre si esibisce per beneficenza contribuendo a sostenere micro realizzazioni in Africa. Altra novità sarà il Concerto di Natale organizzato dal Centro Culturale Shalom nel quale si esibirà la soprano Narmina Aliadze accompagnata al piano da Adalberto Riva. Un altro importante obiettivo che la rassegna si pone” continua Beatrice Poggi “è quello di valorizzare, attraverso la musica, il nostro patrimonio storico, architettonico, culturale e religioso. Tutte le chiese di Abbiategrasso, e anche l’ex convento dell’Annunciata, saranno coinvolte per fare da cornice ai vari apppuntamenti. Credo che il valore dell’iniziativa sia da cercare quindi sia nella qualità degli appuntamenti proposti ma anche nella bellezza delle nostre chiese. Uno straordinario insieme che invita all’ascolto e alla riflessione” conclude l’assessore Poggi.

La rassegna si è aperta sabato 1 dicembre nella chiesa di San Rocco con “Le stagioni della musica” del Coro Costantino e proseguirà sabato 8 nella chiesa di Santa Maria Nuova con il concerto “Sorpresi dalla Speranza” del Coro Cantate Domino.
Domenica 9 dicembre a S. Gaetano si esibiranno i gruppi Al Ritmo dello Spirito e Free voices gospel Choir con “Le luci del Gospel” , giovedì 13 nella Chiesa di S. Antonio Abate sarà di scena il Coro degli Alpini con “Come cantano gli Alpini”. Sabato 15 dicembre, nella Chiesa del Sacro Cuore sarà la volta di “Natale in coro – 22° edizione”, concerto del Coro Tre Cime, della Corale Parrocchiale di Ozzero e della Corale Parrocchiale di Gaggiano; gli appuntamenti proseguiranno poi venerdì 21 dicembre, nella Chiesa di San Pietro con “Dalla Terra al Cielo” del coro St. George pop choir e si concluderanno sabato 22 nell ‘ex Convento dell’Annunciata con il “Concerto di Natale” e la soprano Narmina Aliadze accompagnata al piano da Adalberto Riva.

Per La musica dei cieli l’invito è, invece, per domenica 18 dicembre all’ex convento dell’Annunciata con “Inner Peace” concerto in cui si esibirà il famoso tastierista e cantante Delmar Brown.

Tutti i concerti iniziano alle 21 e sono ad ingresso libero.
Per informazioni si può contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Abbiategrasso (02.94.692.220/292).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -