23 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Sotto l’albero di Natale

Ultimo aggiornamento il 10 Dicembre 2007 – 13:45

Abbiategrasso, 10 dicembre 2007 – Contribuire, anche con un gesto simbolico, alla realizzazione del presepe ai piedi dell’albero di Natale in piazza Marconi. E’ stata questa la proposta lanciata dall’amministrazione comunale ai bambini e ai ragazzi delle scuole cittadine al fine di valorizzare una delle espressioni fondamentali della nostra tradizione cristiana e nello stesso tempo creare un momento di gioiosa festa per i bambini e le loro famiglie.

All’invito hanno risposto quasi tutte le scuole materne, primarie e medie – anche private – di Abbiategrasso che hanno realizzato con il compensato 12 sagome di bambini. Sabato 15 dicembre dalle 15.30 le sagome verranno disposte attorno al presepe, già allestito in uno spazio appositamente recintato di fronte al Municipio, a simboleggiare l’abbraccio di tutti i bambini alla Natività.

Per l’occasione verranno distribuiti, con l’aiuto degli Amici del Palio di San Pietro, cioccolata calda e panettone mentre Babbo Natale regalerà dolci e caramelle ai più piccoli. L’albero e il presepe resteranno in centro per tutto il periodo delle feste.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,553FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -