31.7 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

La Befana Benefica in moto quest’anno fa 41

Ultimo aggiornamento il 7 Gennaio 2008 – 11:57

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 26 dicembre 2007 – Come, ormai, è tradizione, tra i primi eventi di ogni anno,  l’iniziativa benefica "Befana Benefica Moticlistica" organizzata dal Moto Club Ticinese è uno degli eventi più attesi.

Organizzata per la prima volta nel 1967 con l’idea di organizzare un motoraduno per sensibilizzare i milanesi ed invitarli a prendersi cura dei loro concittadini, in particolare quelli ospitati nei due istituti, nel Piccolo Cottolengo Don Orione e alla  Fondazione Sacra Famiglia.

il 6 gennaio attorno alle ore 8, oltre 7000 motociclisti invaderanno Piazza Duomo e aspetteranno la Befana, una vecchietta dalle dimensioni esagerate che arriva in moto scortata dai Vigili Urbani. Dal palco, il Presidente del MCT saluterà  la folla e cederà  la parola al parroco per la classica benedizione dei centauri.

Successivamente, la manifestazione si sposterà in corteo alla volta dei due istituti, sfilando per le vie della città scortata dalle Forze dell’Ordine (Polizia Stradale, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Vigili Urbani). Al loro arrivo, i motociclisti vengono accolti dal calore e dall’allegria degli ospiti degli istituti, che attendono impazienti di ricevere doni e dolcezze. Lo spettacolo è commovente e riesce a penetrare anche la corazza del più duro dei bikers.

Da qualche anno, lo slogan della Befana Benefica è “Un sorriso per un giorno”, perché anche un piccolo gesto può regalare un grande sorriso.

FOTO 2005

VIDEO 2006

VIDEO 2007

Redazione

(AGGIORNATO IL 7 GENNAIO 2008)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,610FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -