6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano – Mortara: il Comitato in Regione per protestare

(mi-lorenteggio.com) Milano, 05 febbraio 2008 – Continuano le iniziative per sensibilizzare i politici lombardi al progetto dell’interramento per il tratto corsichese della linea ferroviaria Milano – Mortara. Dopo l’interpellanza presentata in Regione da Rifondazione Comunista, stamane, un pullman di cittadini è partita per manifestare di fronte al Palazzo della Regione Lombardia. Durante il presidio una delegazione del comitato è stata ricevuta dal ing. Marco Cesca direttore Vicario infrastrutture ferroviarie e metropolitane della giunta regionale e da altri funzionari della giunta

Durante l’incontro è stato assicurato che l’assessore Cattaneo ha intenzione di convocare un tavolo istituzionale con tutti i comuni interessati alla tratta a partire da quello di Milano, Provincia di Milano Regione Lombardia e Italferr nella settimana dal 18 al 22 febbraio.

"Il comitato in attesa della convocazione del tavolo istituzionale continuerà nelle iniziative sia per convincere tutte le istituzioni coinvolte della utilità per tutti dello studio preparato dal politecnico di Milano" riferisce il portavoce.

In calendario, alcuni rappresentanti del comitato verrnno ricevuti dalla commissione trasporti del comune di Milano e venerdì 8 alle ore 14.30 a Corsico si terrà una nuova iniziativa a Corsico sull’area dove dovrebbe sorgere uno dei cantieri per la realizzazione dei lavori.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -