10.7 C
Milano
lunedì, Marzo 4, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Expo. “Milano è l’Italia”. Da Veltroni e Tremonti il sostegno compatto di maggioranza e opposizione alla candidatura italiana

Milano, 05 febbraio 2008 – “Milano è l’Italia”: con questo passaggio, più volte ribadito nel suo intervento, il segretario nazionale del Partito Democratico Walter Veltroni ha voluto manifestare – nel corso del Forum Working together for Food Safety, Food Security and Healthy Lifestyles in svolgimento al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano – il pieno sostegno alla candidatura per l’Expo 2015. Una “sfida italiana” intorno alla quale si stringono compatte le forze politiche nazionali e che raccoglie, sia sul fronte della maggioranza sia su quello dell’opposizione, consensi e plausi, così come sottolineato da Giulio Tremonti, vice Presidente di Forza Italia.

“Quale che sia l’esito, quale che sia il governo – ha detto Veltroni – ci sarà il pieno sostegno alla candidatura di Milano perché rappresenta l’Italia. Voglio dire che Milano sarà al centro dei nostri sforzi perché in questo momento, per questa battaglia, e non solo per questa, Milano è l’Italia ”.

Lo stesso giudizio è stato dato dal vice presidente di Forza Italia: “In otto anni un Paese democratico avrà governi diversi – ha commentato Tremonti nel suo intervento davanti ai delegati del Bie – ma Expo 2015 rimane un obiettivo bipartisan, indipendentemente dal colore politico di chi governerà il Paese”.

E sui temi che caratterizzano la candidatura del sistema Milano-Italia, al centro della due giorni di lavori al Museo Leonardo da Vinci, Giulio Tremonti ha puntualizzato come “il Forum in corso rappresenta un importante momento di incontro Internazionale. La mia opinione è che il mondo corre oggi due enormi rischi: il primo è una crisi della globalizzazione. Il secondo è uno sviluppo del Pianeta non compatibile con l’ambiente. Di fronte a questo noi dobbiamo reagire, noi possiamo reagire, noi vogliamo reagire. Questo Forum è la maniera giusta per trovare soluzioni ai problemi del mondo”.

“Abbiamo bisogno del nuovo – ha aggiunto Veltroni – Bisogna ritrovare il dinamismo, l’energia, il gusto per oltrepassare nuove frontiere. L’Expo 2015 – ha concluso il leader del Pd – è una meravigliosa occasione per fare questo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -