10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il 6 aprile si corre la Stramilano

Milano, 19 marzo 2008 – Una domenica di sport per gli appassionati della corsa, bambini e professionisti. Il 6 aprile si disputa la 37a edizione della tradizionale gara podistica cittadina Stramilano. La manifestazione è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dall’assessore allo Sport e Tempo Libero Giovanni Terzi. Erano presenti Pier Gianni Prosperini, assessore allo Sport, Giovani e Turismo della Regione Lombardia; Irma Dioli, assessore allo Sport e Turismo della Provincia di Milano e Camillo Onesti, presidente della Stramilano. Ospiti d’eccezione, il testimonial Gianni Morandi e la madrina Tamara Donà.

“La Stramilano – ha dichiarato Terzi – è la corsa più amata dai milanesi. Una gara che è entrata nella dimensione della nostra città come momento di sport, aggregazione e festa. Una manifestazione che prevede tre diversi tipi di competizione per coinvolgere tutti, dalle famiglie ai professionisti. Voglio quindi ringraziare chi, con passione, ha permesso la realizzazione di questa 37a edizione: le istituzioni, i vigili urbani, la Croce rossa e ovviamente, il testimonial Gianni Morandi, un grande artista ma anche un valido corridore con cui ho già avuto la fortuna di gareggiare”.

La corsa cittadina più importante d’Italia sarà articolata in tre diverse gare: la “Stramilano dei 50.000”, 12 km a ritmo libero, aperta a tutti con partenza alle 9.00 da piazza Duomo, dove saranno presenti Tamara Donà e Gianni Morandi; la “Stramilanina” (6 km), riservata ai più piccoli e alle famiglie dalle 9.45; la “Stramilano Agonistica Internazionale” (21,097 km) dedicata ai campioni internazionali della mezza maratona e agli atleti tesserati delle categorie Senior, Amatori e Master, uomini e donne, che prenderà il via alle 10.45 da piazza Castello. Al termine della gara si terrà la premiazione dei vincitori all’Arena Civica “Gianni Brera”.

Dal 29 marzo al 6 aprile, in piazza Duomo sarà allestito il Centro Stramilano che fornirà al pubblico informazioni sulla manifestazione.
Per iscrizioni, programma della giornata e altre informazioni: www.stramilano.it

Redazione

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -