20.6 C
Milano
domenica, Aprile 14, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Lotta ai tumori: la Lilt nelle piazze della provincia

La Sezione Provinciale di Milano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) promuove dal 25 marzo al 1 aprile la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica indetta dal Consiglio dei Ministri con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

La settimana sarà caratterizzata da un ricco carnet di appuntamenti per informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della cultura della diagnosi precoce e della prevenzione, concetti fondamentali capaci di fare la differenza nella lotta contro i tumori.

In occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione verranno allestiti stand per la distribuzione di materiale informativo e per la raccolta fondi, a sostegno delle iniziative della Lega contro i Tumori, con la proposta dell’olio extra vergine d’oliva, garantito dal Consorzio di Garanzia dell’Olio extra Vergine di Qualità.

Inoltre, per sensibilizzare alla diagnosi precoce, durante la Settimana della Prevenzione, verranno effettuate a Milano e in alcuni comuni della provincia visite gratuite al seno e alla cute/nei nell’ Unità Mobile itinerante appositamente allestita.

Per l’arrivo a Milano dell’Unità mobile è previsto un incontro con la stampa. La tappa milanese infatti sarà sponsorizzata da Pramerica Life S.p.A., Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial Inc.*, e avrà come slogan "Pramerica e LILT insieme per proteggere e prevenire".

Quest’anno Pramerica ha deciso di dare un sostegno concreto alla prevenzione oncologica, contribuendo alle nostre attività, in occasione del lancio di Critical Illness, una soluzione assicurativa che garantisce l’erogazione di un capitale al verificarsi di una tra queste "patologie sociali": cancro, ictus, infarto del miocardio e innesto di by-pass aortocoronarico.

All’incontro parteciperanno testimonial del mondo dello spettacolo e la nota nutrizionista Carla Favaro che risponderà alle domande che le verranno rivolte dal pubblico presente riguardo ad una sana e corretta alimentazione. Clicca qui per il calendario

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -