20.9 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

A "Cartoomics" Milano si racconta a fumetti

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2008 – 14:37

A ‘CARTOOMICS’ MILANO SI RACCONTA A FUMETTI

Milano, 28 marzo 2008 – Anche quest’anno torna l’appuntamento con la fantasia e il magico mondo dei fumetti grazie a Cartoomics, il quindicesimo Salone dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games che per tre giorni, da oggi sino domenica 30 marzo – dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso i padiglioni di Fieramilanocity – accoglierà gli amanti delle divertenti strisce colorate.

Molte le novità di questa 15° edizione, a cominciare dalla partecipazione del Comune di Milano che, tramite l’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità, per la prima volta avrà un proprio spazio espositivo in Fiera. Allo Stand A6 Pad. 8 è stata allestita un’area per comunicare le numerose iniziative realizzate dall’Amministrazione comunale espressamente dedicate ai piccoli milanesi. Nei giorni della manifestazione, ad ogni bambino verrà consegnata una copia in omaggio del libro a fumetti “La Storia di Milano illustrata e raccontata”, un utile strumento didattico capace di trasmette la passione e la voglia di conoscere gli avvenimenti e la storia della nostra città. Presso lo stand del Comune sarà possibile ricevere anche tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione e iscrizione all’edizione 2008 dell’Ambrogino d’Oro, lo storico festival della canzone per ragazzi che da due anni è tornato a essere la più importante manifestazione canora per bambini.

“Un appuntamento importante e per molti aspetti insolito per una Amministrazione che, anche attraverso questa partecipazione, dimostra la propria sensibilità a voler comunicare e coinvolgere nel proprio operato anche le generazioni più giovani di Milanesi, avvicinandosi a loro con un linguaggio nuovo e sicuramente più efficace”, commenta l’assessore Massimiliano Orsatti. “La nostra partecipazione a Cartoomics – aggiunge Orsatti – testimonia la volontà del Comune di stimolare i bambini di oggi a conoscere meglio la propria città, una conoscenza che sicuramente contribuirà a formare cittadini più attenti e consapevoli domani”.

La 15° edizione di Cartoomics non è solo la più importante borsa mercato del fumetto. Sono in calendario infatti mostre, incontri, omaggi, preziose anteprime e molte sorprese. Ricco il programma della manifestazione da cui spiccano gli appuntamenti dedicati ai Cosplayers, i ragazzi che sfilano indossando il costume del loro eroe preferito oltre a numerosi tornei di giochi da tavolo, di ruolo e videogiochi, rarità per i collezionisti e gustose anteprime. Il tutto animato dalla presenza di oltre 150 espositori tra case editrici, associazioni, scuole, testate specializzate e negozi provenienti da tutta Italia. Una grande festa per celebrare i primi 100 anni del fumetto in Italia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -