JOBicocca, le aziende incontrano gli studenti

    0
    317

    Milano, 9 aprile 2008 – Il 10 aprile 2008, presso la Galleria della Scienza dell’Università di Milano Bicocca (Piazza della Scienza 1, piano -1), si tiene la seconda edizione di JOBicocca, il Career Day organizzato dal servizio Job Placement dell’Università, che punta a migliorare e incrementare le opportunità di incontro fra giovani e mondo del lavoro.
    L’evento è rivolto ai laureandi e laureati dell’Ateneo e offre loro l’occasione di incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane delle numerose aziende che partecipano all’iniziativa.
    Nel corso dell’intera giornata gli studenti potranno proporre la propria candidatura, conoscere le modalità di ingresso nel mondo del lavoro e gli strumenti utilizzati dalle aziende per il recruitment.

    Le attività dell’Ufficio Job Placement

    JOBicocca si inserisce fra le attività e i servizi attivati, in collaborazione con enti esterni, dall’ Ufficio Job Placement di Ateneo per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro ai laureati e laureandi dell’Università di Milano Bicocca.

    A disposizione dei laureati, ad esempio, c’è la banca dati VULCANO, acronimo che sta per Vetrina Universitaria Laureati con Curricula per le Aziende Navigabile On-line. Si tratta di un efficace supporto progettato dal CILEA (Consorzio Interuniversitario Lombardo per L’Elaborazione Automatica) che da la possibilità di far conoscere alle aziende il proprio curriculum vitae attraverso una banca dati on line accessibile alle imprese.

    Inoltre, grazie al progetto FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione) del Ministero del Lavoro, i giovani laureati sono sostenuti nel passaggio dall’Università al mondo del lavoro attraverso l’attivazione di tirocini formativi specificamente finalizzati alle prospettive di occupazione.

    L’Ufficio Job Palcement, infine, comunica costantemente con gli studenti per informarli, in tempo reale, delle opportunità di lavoro offerte dal mercato mantenendo, allo stesso tempo, stretti rapporti con moltissime aziende ed enti.

    Le aziende che partecipano al Career Day

    Ampio e trasversale il parterre di aziende che partecipano a JOBicocca. Fra le altre: Agos, Arval, Autostrade per l’Italia, Axa Assicurazioni, Banca Agricola Mantovana, Banca Popolare di Sondrio, BNL, Cariparma, Coca-Cola HBC Italia, Decathlon, Deloitte, Deltas, ENI Corporate University, Ernst & Young, Gruppo Banca Sella, H3G, HP, IBM, IWBank, KPMG, Lutech, Manpower, Mazars, Metis, PwC, Randstad Italia, Royal & SunAlliance Assicurazioni, Ubi Banca, Vedior, Zucchetti.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui