8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Al via i mercatini a Bellano (Lc)

(mi-lorenteggio.com) Bellano, 08 maggio 2008 – Lunedì 2 giugno 2008 è in programma la prima data delle manifestazioni denominate "Curiosità a Bellano" promosse dall’Amministrazione Comunale di Bellano in collaborazione con Mercatini&Curiosità. Per l’occasione la zona dei giardini sul lungo lago dalle ore 08,00 alle 19,00 si trasformerà in un esposizione di oggetti di antichità, artigianato artistico, collezionismo e realizzazioni dell’ingegno.
<La determinazione dell’Assessore al Commercio e Turismo, Michele Mariani, di proporre per quast’anno manifestazioni qualitativamente elevate e ben regolamentate daranno un importante riscontro per quel che concerne le presenze di pubblico nel centro storico, riferisce Monica E. Vailati coordinatrice delle manifestazioni, la promozione è stata molto intensa ed in breve tempo riusciremo a creare un piccolo polo del collezionismo e dello svago in grado di attirare appassionati e curiosi anche da altre regioni.>
Le date per il 2008 sono: Lunedì 2 giugno, Domenica 22 giugno dalle 09,00 alle 19,00, Sabato 28 giugno, Sabato 19 luglio, Sabato 9 agosto e Sabato 23 agosto 2008 dalle ore 10,00 alle ore 23,00.
Oltre al mercatino con operatori qualificati in grado di descrivere le peculiarità delle merceologie esposte, creando uno scorcio culturale in seno alle manifestazioni, sarà ottima l’occasione di trascorrere una giornata a Bellano visitando l’Orrido e alla Cà del Diavol, e particolari monumenti storici quali la Chiesa di Santa Marta con il grande gruppo ligneo cinquecentesco, la ex Chiesa di S. Nicolao, l’angolo più antico di Bellano, oggi sede di iniziative culturali, la Chiesa dei SS. Nazaro e Celso che sorge nella bella Piazza della Prepositurale. Venne restaurata tra il 1342 e il 1350 ma sono evidenti parti paleocristiane. A Lezzeno, frazione di Bellano, si potrà visitare il Santuario della Madonna delle Lacrime, di stile barocco classicheggiante fu costruito nel 1690. Lo specchio di lago di fronte a Bellano beneficia di condizioni metereologiche molto favorevoli alla pratica dello sport velico in quanto per quasi tutto l’anno (e in particolare nei mesi estivi) è presente una brezza termica costante (la Breva) che inizia a spirare da sud verso mezzogiorno e rimane costante fino all’imbrunire.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -