17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bià. Si avvicina la notte bianca dello sport

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 12 maggio 2008  – La maratona agonistica e sportiva, organizzata dall’Assessorato allo Sport e dalla Consulta Sportiva del Comune di Abbiategrasso, scatterà sabato 17 maggio alle 14 con la sfilata di auto d’epoca, a cura dei Lions, che da piazza Marconi arriverà sino allo stadio comunale “Invernizzi”; alle 15.30, sempre allo stadio, ci sarà il fischio d’inizio dell’incontro tra la Nazionale Calcio Tv e alcuni amministratori comunali. Alla partita, il cui incasso sarà devoluto al centro Anffas “Il Melograno” di Abbiategrasso, interverranno moltissimi volti noti del piccolo schermo televisivo, attori e comici.

Conclusa la partita, la Notte Bianca entrerà nel vivo con le prime esibizioni che, dalle 17.30, animeranno le principali vie e piazze della città. Ginnastica, atletica leggera, arti marziali, calcio, pallacanestro e pallavolo, un torneo di bocce alla Bocciofila e alla Rinascita, danza acrobatica e alle 23.30, con partenza da piazza San Pietro, la prima corsa podistica in notturna: sarà una grande vetrina per lo sport cittadino, atleti, dirigenti e collaboratori. E per gli spettatori ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

In ciascuna piazza saranno allestiti punti ristoro e degustazione; dopo le 21 si svolgeranno anche spettacoli musicali e di intrattenimento.

La festa si concluderà con la gara ciclistica Memorial Marco Ruboni, a cura del Velo Sport Abbiategrasso e riservata alla categoria juniores. Il ritrovo è alle 7.30 di domenica 18, in piazza Castello.

“Rivolgo a tutti i cittadini l’invito a partecipare alle iniziative della Notte bianca dello Sport – dichiara l’assessore alla partita Franco Lovetti – in quanto rappresentano un momento di festa e di aggregazione per la città. In particolare, mi sta a cuore segnalare l’appuntamento con la partita della solidarietà, in calendario per sabato 17 maggio alle 15.30 allo stadio “Gianni Invernizzi”, poiché l’incasso della giornata andrà a favore di un progetto benefico che considero molto importante: la realizzazione della piscina del centro Il Melograno a favore dei ragazzi dell’Anfass”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -