14.5 C
Milano
domenica, Maggio 29, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Olimpic Land: solidarietà a tutto campo

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2008 – 0:07

Buccinasco, 12 maggio 2008   – Più di trecento giovanissimi hanno calcato, giovedì mattina, il campo sportivo “Scirea”, in via Gramsci, per dare vita all’ottava edizione di “Olipic Land”, la manifestazione itinerante organizzata da “Sodditas”, la cooperativa sociale che si occupa della gestione dei centri diurni per disabili. Attraverso una mattinata “diversa”, si è dato il via ad una vera e propria festa: per una volta sono state annullate tutte le inabilità e si è messo al centro della manifestazione la persona, in una sfida assolutamente alla pari. Pubblico di questa kermesse sono stati i bambini della scuola elementare Robbiolo.

“Quello che vedo è uno spettacolo bellissimo – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociale del Comune ospitante, Mario Arrogoni – è commovente vedere come questi momenti siano in grado di abbattere ogni barriera, lasciando campo libero alla solidarietà, al gioco e al divertimento. Un Grazie voglio rivolgerlo a tutti coloro che con il loro contributi e la loro disponibilità hanno permesso di realizzare questa giornata di festa”.

Giochi e balli di gruppo sono stati la cornice di questa mattinata trascorsa all’insegna del divertimento, dell’integrazione e della solidarietà.
Sul campo, si sono alternati il CDD “Il seme” di Busto Garolfo, il CDD “Vicolo dei Fiori” di Castano Primo che si è aggiudicato il gradino più alto del podio, “Il Faro” di Cogliate e L’arcobaleno, il CDD di Trezzano sul Naviglio.

“Questa manifestazione è nata otto anni fa, con l’idea di creare un momento aggregativo dall’importante significato sia sotto l’aspetto educativo che relazionale – ha dichiarato il Direttore Generale di Sodalitas, Mischele Franceschina – E’ una ricorrenza importante, che possiamo svolgere grazie all’aiuto di tutti, specialmente dei volontari che mettono a disposizione il loro tempo e la loro energia. Un grazie va al gruppo dell’SFA “Servizio di Formazione all’Autonomia” che ci ha supportato in questa iniziativa”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,546FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -