28 C
Milano
martedì, Maggio 17, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Maltempo: tendenza a nuovo peggioramento al nord

Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2008 – 1:01

(mi-lorenteggio.com) Roma, 27 maggio 2008 – Al sud previsto ulteriore aumento delle temperatureUna vasta perturbazione che si estende dalle isole britanniche fino al Mediterraneo occidentale, da oggi, martedì 27 maggio, scontrandosi con le correnti caldo-umide nord africane, farà registrare un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni settentrionali del paese. Il maltempo, poi, si estenderà nel corso della settimana anche alle regioni del centro.

PIOGGE. Dal pomeriggio di domani, martedì 27 maggio ed in progressiva estensione, sono previste diffuse precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni del nord e su quelle del centro. Da mercoledì 28 maggio i fenomeni si estenderanno, in particolare, alle regioni centrali-tirreniche dove insisterà una spiccata instabilità. VENTI. Sensibile intensificazione dei venti, a partire da oggi martedì 27 maggio, sulle due isole maggiori; venti forti da nord/nord est sulle regioni settentrionali e lungo le zone litoranee tirreniche.

TEMPERATURE. In ulteriore aumento le temperature al centro-sud, con valori massimi superiori alla media del periodo nelle giornate di domani, martedì 27, e di mercoledì 28 maggio.

 MARI. Aumento del moto ondoso dei mari: tutti i bacini, con il passare delle ore, potranno raggiungere uno stato tra l’agitato e il molto mosso. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione anche mediante la quotidiana pubblicazione sul proprio sito (www.protezionecivile.it) dei bollettini di vigilanza meteorologica nazionale, l’eventuale emissione di appositi avvisi di avverse condizioni meteorologiche e fornendo tutti gli aggiornamenti che si renderanno disponibili.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -