8.8 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Idroscalo in festa 2008 e festeggia i 70 anni

Milano, 06 giugno 2008 – Con l’arrivo dei primi caldi e dei mesi estivi torna la ricca stagione estiva dell’Idroscalo. La Provincia di Milano, Assessorato all’Idroscalo, Sport e Politiche giovanili presenta il nuovo e ricco programma di “Idroscalo in Festa 2008”, rassegna di eventi che animerà l’estate della Provincia di Milano.
Per l’edizione 2008 molte novità e un calendario sempre più vasto e variegato ideato dal Direttore Artistico, Nico Colonna. Una grande festa che quest’anno coincide con la celebrazione del 70° anno di vita dell’Idroscalo.

I CONCERTI E GLI SPETTACOLI

Nella grande struttura dell’Arena di esibiranno nella stagione estiva 2008 grandi nomi della musica italiana e internazionale. Gruppi e rassegne appartenenti a differenti generi musicali attireranno un pubblico di appassionati e giovanissimi. Solo per citarne alcuni: Duran Duran, gruppo storico degli Anni 80’, Finley, gruppo emergente che farà impazzire il pubblico più giovane o ancora Rock In Idro, che ospiterà i migliori artisti della scena musicale rock.
La Villetta – Jardin au bord du lac – sarà palcoscenico per un’offerta musicale più sofisticata e ricercata caratterizzata da concerti di famosi musicisti jazz e blues.
Ma non sarà solo la musica ad animare le calde serate estive: il programma prevede infatti numerosi e divertenti spettacoli di cabaret con alcuni dei più noti comici della compagnia di Zelig Off Show che anche quest’anno si esibiranno sul palcoscenico allestito di fronte alle Tribune, tra cui Paolo Migone, Diego Parassole e altri grandi comici dello scenario italiano tra cui Enrico Bertolino e molti altri ancora.

LE ATTIVITA’ SPORTIVE

Come tradizione nel vasto calendario di “Idroscalo in Festa”, viene dato ampio spazio allo sport. Oltre agli spazi dedicati alla pratica dello sport outdoor, da sempre allestiti all’interno della verdeggiante cornice dell’Idroscalo, verranno offerte occasioni per partecipare da spettatori o da protagonisti ad avvincenti gare nelle diverse discipline e possibilità di assistere a originali e nuove discipline sportive attraverso grandi competizioni come per esempio i Campionati Italiani di Fondo nuoto pinnato o ancora i Campionati Italiani di Cablewakeskate.
IL VILLAGGIO DELLA PACE
Le aree e le iniziative dedicate ai più piccoli sono state implementate nel corso delle stagioni e anche quest’anno le attività saranno molteplici e articolate. I bambini avranno cosi la possibilità di incontrare i propri coetanei e condividere momenti spensierati all’interno del Villaggio della Pace dove verranno messi in scena tradizionali spettacoli teatrali, burattini e marionette.
Inoltre, in collaborazione con il consorzio Tre Sport sono stati organizzati i corsi estivi, dal 9 giugno al 25 luglio e dal 1 al 5 settembre per un totale di otto turni settimanali, di “IDROCAMP Sport & Fun”, un’estate a tutto sport nel verde dell’Idroscalo.
“L’Idroscalo – dichiara il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati – è un luogo simbolo dell’area metropolitana milanese, su cui questa amministrazione continua a investire per renderlo più funzionale alle esigenze dei giovani e delle famiglie che vi trascorrono il proprio tempo libero.
L’Idroscalo, infatti, ha la prerogativa di essere quello che la gente chiede, è un luogo di incontro, è un luogo di divertimento dove poter ascoltare un concerto o dove vedere uno spettacolo, è un luogo dove praticare sport. Ogni anno migliaia di persone vengono coinvolte dalle diverse iniziative sportive e del tempo libero che vengono organizzate nell’area del bacino acquatico situato all’interno del parco naturale. Un’oasi in città, che questa amministrazione ha voluto e vuole migliorare sempre di più e preservare perché continui ad essere un patrimonio dell’area metropolitana e un luogo che risponde alle esigenze delle famiglie durante tutto l’anno”.
“Il notevole successo e l’elevata adesione di pubblico riscossi nelle precedenti edizioni di Idroscalo in Festa sono elementi stimolanti che ci hanno spinto a proporre un programma ricco e di grande qualità per rispondere alle esigenze e i gusti di un pubblico sempre più vario” commenta Irma Dioli, Assessora all’Idroscalo, sport e politiche giovanili. “Da questi aspetti positivi e stimolanti e nata l’idea di un calendario sempre più ricco e trasversale, costituito da molteplici iniziative e servizi offerti dall’Idroscalo gratuitamente: spettacoli, concerti di autori italiani e stranieri, musica jazz e cabaret. La nuova stagione dell’Idroscalo, che coincide quest’anno con i festeggiamenti per il suo 70° anno di vita, sarà cosi nuovamente conferma, da parte della Provincia di Milano, dell’impegno e dell’attenzione che viene dedicata a tutti i cittadini al fine di offrire loro un luogo accogliente, attrezzato e sicuro dove trascorrere le serate, i weekend e, magari, anche le proprie vacanze nella calda Milano e Provincia”.
Per festeggiare l’inizio di questa ricca stagione, sabato 7 giugno si svolgerà la festa inaugurale durante la quale si esibiranno le bande musicali dei comuni della Provincia di Milano, gruppi di musica cubana in concerto mentre il cielo verrà illuminato da meravigliosi fuochi artificiali.

PROGRAMMA SCARICALO QUI IN PDF

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -