14.9 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Basiglio al via il Centro estivo 2008

Basiglio, 16 giugno 2008  – Come ogni anno, il Comune di Basiglio, in collaborazione con la cooperativa sociale Logos, ha organizzato il Centro Ricreativo Estivo nel corso del quale i ragazzi avranno la possibilità di sperimentare numerose iniziative: attività ricreative e spazi ludici, laboratori creativi e attività sportive, giochi nell’acqua.

“L’obiettivo è ancora una volta quello di offrire un supporto concreto alle famiglie” – come dichiarato dal Sindaco ed Assessore alla partita Marco Flavio Cirillo – “che non potendo prendere ferie per tutto il periodo di chiusura delle scuole, si trovano a dover collocare i figli con i nonni, parenti e amici vari e non sempre con successo. Con questa proposta il Centro Estivo sarà aperto dall’ 11 giugno fino al 3 settembre e chiuderà solo per le due settimane centrali di agosto.”

I programmi ricreativi proposti sono differenziati a seconda delle due fasce di età:

1. “Volando tra le fiabe” riservato ai bambini della Scuola dell’Infanzia dai 3 ai 5 anni, ha l’obiettivo di creare un “ponte” fra casa, Scuola e Centro per evitare un senso di estraneità del bambino nei confronti di un’esperienza nuova. Il bambino ha la possibilità di creare nuove relazioni, sperimentare nuove amicizie, scoprire nuovi lati della sua personalità, rapportarsi all’ambiente in modo diverso. Il gioco è considerato, sempre e comunque, lo strumento principale su cui si instaura la relazione tra bambini ed educatori. Il progetto partirà il giorno 30 giugno fino al 3 settembre con una pausa dal 2 agosto al 17 agosto.

2. “C’era una volta il West” riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni, offre l’opportunità al bambino di sperimentare nuove amicizie, scoprire nuovi lati della sua personalità. Inoltre, il contesto protetto del C.R.E permette l’attivazione continua di situazioni stimolanti, creative, relazionali, cognitive adattive che consentono al bambino di procedere nel suo naturale sviluppo psico-fisico. Il progetto è partito dall’ 11 giugno fino al 3 settembre con una pausa dal 2 agosto al 17 agosto.

Lo spazio/tempo dei bambini verrà scandito da laboratori e attività, attraverso le quali, verrà sviluppato il tema specifico.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -