-1.2 C
Milano
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

“Sedriano sotto le stelle”

Sedriano, 17 giugno 2008 – Esposizioni dei commercianti locali con sfilate di moda, intrattenimenti musicali e balli, artisti da strada, mercato dell’antiquariato, hobbisti e macchine d’epoca. Tutto questo è “Sedriano sotto le stelle” la manifestazione che animerà il centro del paese sabato 21 giugno dalle 14 alle 2, organizzata e voluta dall’assessorato al Tempo libero del Comune di Sedriano in collaborazione con la pro loco.

Causa mal tempo è stata rimandata a settembre la “Notte di Colore” prevista lo scorso sabato 7 giugno: “La delusione maggiore è stata non potere offrire alla cittadinanza un momento di festa e di allegria” queste le parole dell’assessore al Tempo libero, Emilio Tiraboschi, che rilancia: “la nostra risposta è pronta e l’offerta raddoppiata”. Infatti, oltre alla “Notte di Colore”, che sarà recuperata sabato 6 settembre, in concomitanza con la festa del solstizio d’estate, sabato 21 giugno, organizzata dall’assessorato alla Cultura, abbiamo deciso di lanciare Sedriano sotto le stelle”.

Le vie del “quadrilatero” (Pessina, Mazzini, De Amicis e Manzoni), con l’aggiunta di via Garibaldi, saranno chiuse al traffico e dal primo pomeriggio fino a notte fonda si potrà fare acquisti o cenare per le vie del centro storico. “Sia per non ingombrare troppo il paese, che per questioni di tempo non siamo riusciti a deviare il traffico di via Fagnani. Sarà comunque presente un vigile che aiuterà ad attraversare la strada nel tratto tra le vie San Remigio e Garibaldi”.

Non è finita. Nel Parco delle scuole di via Rogerio da Sedriano, a cura dell’assessorato alla Cultura, saranno installati dei telescopi per l’osservazione delle stelle. Conclude determinato l’assessore Tiraboschi: “Questa volta siamo sicuri che anche il meteo è dalla nostra parte. Ci piacerebbe incominciare l’estate facendo quattro salti insieme e darci appuntamento dopo le vacanze per Notte di Colore”. Associazioni e commercianti possono ancora proporsi per contribuire alla festa, presentandosi in Comune o consultando il sito www.comune.sedriano.mi.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img