25.5 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Si apre venerdì 27 giugno la rassegna “Gratosoul”

Ultimo aggiornamento il 26 Giugno 2008 – 15:49

Milano, 26 giugno 2008 – Si apre venerdì 27 giugno la rassegna “Gratosoul” che fino a domenica animerà uno dei quartieri della periferia milanese. Una tre giorni di festa al Gratosoglio, con giochi per bambini, tornei di calcio e street basket, concerti e musica che, secondo gli organizzatori, coinvolgerà almeno 10mila persone.

Promossa dal Comitato Evoluzioni Urbane e sostenuta dall’Assessorato alle Aree Cittadine e Consigli di Zona, la kermesse si propone di stimolare gli abitanti della zona a riappropriarsi del territorio in cui vivono.

“Dobbiamo smetterla di pensare che ci si possa divertire solo in centro. Milano vanta numerose zone estremamente recettive e capaci di ospitare eventi di piccole e medie dimensioni. Qui, poi, la gente ha voglia di divertirsi, stare all’aria aperta e vivere la città come si faceva una volta”, spiega l’assessore Ombretta Colli.

La manifestazione, che coinvolge numerose associazioni presenti sul territorio, si aprirà venerdì 27 con un pomeriggio di animazione dedicato ai bambini, mentre in serata, in via Saponaro, è previsto uno spettacolo di teatro-cabaret con Flavio Pirini e Walter Leonardi.

Sabato 28 Bruno Pizzul commenterà le partite del torneo di calcio che si terrà presso la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di via Saponaro 28. E ancora dimostrazioni di capoeira, ballo liscio e musica revival anno ’60-’70. Alle 21, il centro sportivo Vismara (via dei Missaglia 117) ospiterà il concerto dei Linea 77, Matrioska e Plunk Extended.

La domenica, infine, sarà tutta dedicata allo sport. Continuano, infatti, i tornei di calcio e street basket. Mentre alle 12 tutto il quartiere è invitato al pranzo sociale. Il week-end si concluderà con la proiezione su maxischermo della finale degli europei di calcio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -