4.2 C
Milano
domenica, Gennaio 29, 2023

Il 29, 30 e 31 Gennaio i Giorni della Merla

Array

Brera FC: a Milano la prima squadra di calcio partecipata

Milano, 8 agosto 2008 – La squadra di calcio dei sogni? Quella che vince, certo. Ma anche quella in cui il tifoso può avere voce in capitolo. Da questa convinzione nasce il “Brera dei tifosi”, innovativo progetto calcistico realizzato dal Brera Football Club presentato questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo Libero Giovanni Terzi e dal presidente del Brera FC Alessandro Aleotti.

“Il calcio – ha dichiarato Terzi – è lo sport più amato dagli italiani e la nostra città accoglie diverse eccellenze di questa disciplina. Un panorama in cui il progetto del Brera Calcio permette ai tifosi, troppo spesso sotto accusa per atti di violenza, di essere parte attiva di una squadra, nell’ottica di uno scambio e di un confronto costruttivo che riconosca allo sport il valore che merita”.

“Il nostro sostegno a questo progetto – ha continuato l’assessore – evidenzia gli obiettivi dell’Amministrazione nei confronti dello sport minore inteso come approccio alle diverse discipline, siano anche legate al grande pubblico come il calcio. L’obiettivo, infatti, è quello che le società minori diventino onlus, quindi sostenute perché operano socialmente sul territorio per la formazione dei giovani. In questo panorama a settembre lanceremo il Club Milano, una realtà costituita dalle eccellenze sportive della nostra città per aiutare le squadre di serie A1 e A2 attraverso il sostegno ai loro settori giovanili secondo diverse formule, come mettere a disposizione strutture per allenamenti e partite”.

Il Brera FC è la terza squadra di Milano, sia per graduatorie FIGC (attualmente milita in Promozione), sia per notorietà. Venuto alla ribalta per alcune importanti iniziative calcistiche come la riapertura al calcio della storica Arena Civica “Gianni Brera” e l’aver avuto come primo allenatore Walter Zenga, il Brera è una realtà sportiva molto conosciuta in città. Con il “Brera dei tifosi”, continua una tradizione di progetti innovativi, dalla “FreeOpera Brera”, la squadra dei carcerati di Opera, all’aver realizzato tre documentari sul calcio, alla partecipazione al film sul calcio “Il tredicesimo uomo” con Gianfelice Facchetti.

Nel “Brera dei tifosi” i supporter saranno coinvolti attivamente nella vita sportiva del Brera FC attraverso l’iscrizione gratuita sul sito www.breracalcio.com che darà diritto a votare tre giocatori da mandare in campo e confrontarsi con l’allenatore e la società sulle scelte tecniche e sportive del Brera.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img