12.9 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ferragosto nel Sud-Ovest Milano

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 14 agosto 2008 –  Ecco le iniziative a Corsico, Cesano e Trezzano.

Cesano Boscone, in questi giorni di parziale abbandono della città, il Comune ha pensato principalmente a chi non può muoversi ed ha problemi di salute. Per questo la polizia locale, oltre a garantire i normali servizi amministrativi e sul territorio, assicura la consegna di farmaci a domicilio. Il supporto, da attivare telefonando al numero 02.48.694.700, è gratuito e rivolto alle persone anziane o con difficoltà motorie; è operativo tutti i giorni (tranne domani) nei seguenti orari: dal lunedì al sabato 9-12.30 e 15-18, la domenica 9-12.30 e 14.30-17.
Intanto, si lavora agli ultimi dettagli per la festa patronale, in calendario dal 12 al 22 settembre.
Il sito comunale (www.comune.cesano-boscone.mi.it) propone un vademecum con gli orari, i recapiti ed i consigli per affrontare al meglio questo periodo vacanziero.
A coordinare l’amministrazione cittadina resta il sindaco, Vincenzo D’Avanzo.

Corsico firma "Estate al parco", che si svolge oramai da vent’anni presso il parco Verdi. L’edizione 2008 è stata organizzata dai gestori del bar "Al parco" ed è patrocinata dall’Amministrazione comunale. Avviata l’1 agosto con varie proposte, questa sera vede esibirsi Roby Fenax & Pierre Masterson, mentre a Ferragosto si potrà ballare con l’orchestra Romina. Ad ingresso gratuito, l’inizio delle programmazioni è fissato per le ore 21; i bambini hanno sempre a disposizione la giostra. In più, è attivo il servizio di bar e tavola fredda.
Il 29 agosto prenderà avvio la sagra: la tradizionale kermesse in onore della Madonna della Cintura si svilupperà con un intenso programma, in chiusura solo il 19 ottobre.
Anche Corsico assicura un servizio di assistenza supplementare, con la consegna di medicinali, organizzato direttamente dalla Croce verde cittadina. Persino la biblioteca resta aperta, garantendo i servizi di studio e lettura; tra il 18 e il 29 agosto funziona dal lunedì al venerdì negli orari 9-13 e 15-19.
Su internet (www.comune.corsico.mi.it) è possibile scaricare l’elenco degli esercizi commerciali con indirizzi e periodi annunciati di chiusura nonché il piano regionale per affrontare il caldo.
A rappresentare l’Amministrazione è l’assessore Giovanni Molisse. “Anche i nostri uffici -dice- lavorano a ritmo ridotto, ma non dimentichiamo chi resta in città. Proponendo un ventaglio di supporti che vanno dall’intrattenimento al presidio del territorio, in tutte le sue esigenze”.

Trezzano sul Naviglio è in questi giorni impegnata con le due nuove ordinanze del sindaco Liana Scundi sulla lotta alla prostituzione in strada e per la salvaguardia dai graffitari del patrimonio pubblico e privato. Dal punto di vista dell’intrattenimento propone “SeRestate”, il cartellone gratuito al parco Clivia (centro socioculturale, via Manzoni 12). Avviato il 28 giugno, proseguirà fino al 30 agosto proponendo cinema, musica e concerti. Venerdì 15 agosto alle ore 21, in particolare, la Famiglia degli anziani, in collaborazione con Amministrazione comunale e Pro loco, firma “Ballo alla sera”, mentre il 17, il 23 ed il 30 agosto, sempre dopo cena, toccherà ai ritmi da liscio e latinoamericano.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -