28.4 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Fondo Sostegno Affitti 2008: il Comune di Basiglio rilancia

Ultimo aggiornamento il 16 Settembre 2008 – 14:06

Basiglio, 15 settembre 2008  – La Regione Lombardia ha stanziato 51.199.337 euro per il Fondo Sostegno Affitti, un aiuto economico riservato a quei cittadini che non sono in grado di sostenere i canoni di mercato.

L’Amministrazione Comunale, sempre sensibile a questi temi, ha deciso di deliberare la modifica di alcuni parametri regionali utili per il calcolo del contributo spettante e integrare il fondo con circa 15.000 euro.

Tale modifica riguarda l’aumento della quota massima delle spese accessorie (condominiali + riscaldamento) che può concorrere alla definizione del canone integrato, parametro utilizzato per calcolare l’ammissibilità o no al contributo e l’entità del contributo stesso. In particolare, la quota massima fissata dalla regione è stata aumentata di 250 euro fino a un massimo di 766 euro, così come deliberato dalla Giunta Comunale.

L’Amministrazione Comunale pertanto, aumentando il tetto massimo delle spese accessorie ammissibili, permetterà a più cittadini di poter ricevere un aiuto per sostenere il canone d’affitto e inoltre, per le famiglie che ricadono in situazione di grave difficoltà, interverrà con risorse proprie per un importo pari a 15.000 euro.

“Questa iniziativa è un altro elemento di quella politica di Welfare abitativo che si aggiunge a quanto già in atto: l’assegnazione a canone sociale di 16 alloggi in Edilizia Residenziale Pubblica e la costruzione di 24 alloggi di Edilizia Convenzionata ad un prezzo inferiore al 30% a quello di mercato e che consente a 24 famiglie di divenire proprietarie di un bene primario quale è la casa” – dichiara il Sindaco Marco Flavio Cirillo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -