19.2 C
Milano
martedì, Maggio 24, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Inaugurazione dei nuovi corsi per la stagione 2008-2009 dell’Associazione OD’A

Ultimo aggiornamento il 6 Ottobre 2008 – 20:12

Milano, 6 ottobre 20086 –  L’associazione Culturale OD’A giovedì 9 ottobre, alle ore 18.30  inaugurerà i nuovi corsi per la stagione 2008-2009 presso la propria sede di  Via Giambellino, n.79 (prossimità piazza Frattini) a Milano

"Liberi di esprimere, liberi di provare" è lo slogan di OD’A. Associazione nata dall’idea imprenditoriale di Sabrina Paonessa, premiate dalla Camera di Commercio Milano come "Migliore idea imprenditoriale femminile".

OD’A non è un tradizionale scuola di arti applicate, ma una "Palestra artistica"rivolta a chi ha la passione dell’arte e nessuna paura di mettersi alla prova.

OD’A non ha livelli, non ha una suddivisione di tecniche o mezzi utilizzati (olio- acquarello- gessetto) ma la differenza degli studi è determinata solamente dal soggetto che diventa parte attiva nel suo personale percorso di avvicinamento all’Arte.

OD’A è un insieme di laboratori autonomi (Natura Morta, Figurativo, Arte Astratta, Arte contemporanea, ecc.) diretti dall’esperienza e dalla creatività dei singoli Maestri Pittori e Scultori. Per questo OD’A si avvale della collaborazione di artisti, riconosciuti Maestri pittori professionisti presenti in studio per confronti e discussioni una o due volte alla settimana, quali: Massimo Bandi, Antonio Massari, Cesare Melgari, Ruggiero Maggi, Pina Gigi, Gianfranco Zanini, Gianluigi Albero, Antonia Dusmann, Adriano Minorio, Caterina Zacchetti, Teresa Bertagna, Luca Pischedda.

Per iscriversi basta scegliere la fascia oraria (dalle 9.00 alle 22.00) e venire tutti i giorni. Non è il livello, né il tipo di pittura a differenziare le singole classi, ma soltanto la scelta dell’artista, il suo stile, il soggetto da raffigurare. La scelta tra figurativo con modelle che poseranno dal vivo per un intero mese, o da una composizione di natura morta, o un paesaggio. Inoltre si può anche passare da una classe all’altra durante l’anno.

Oltre ai corsi, OD’A sviluppa diverse iniziative, quali mostre, viaggi d’arte, seminari e quant’altro possa interessare i nostri allievi nell’ottica di una proficua e stimolante collaborazione con tutti coloro che già operano all’interno del variegato mondo artistico.
Si rivolge ad adulti e bambini (dai 18 mesi in su), a principianti ed esperti. E per questo che nell’invito cartaceo all’inaugurazione c’è inserito un vero pennello. Il messaggio è: vieni e non aver paura d’usarlo…

Quindi, il nome dell’associzione è la definizione di uno spazio libero destinato alla creatività pittorica ed artistica priva di condizionamenti creata da artisti per artisti. Un luogo dove si respira aria di creatività, dove ognuno ha qualcosa da insegnarti e trasmetterti tutti uniti da un unica passione l’Arte.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -