9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

“Buio Buio: un’esperienza illuminante” anche a Cesano

Cesano Boscone (9 novembre 2008) – «Non occorre guardare per vedere lontano». Questo il leit motiv di “Buio Buio: un’esperienza illuminante”, la mostra allestita presso la Galleria Auchan di Cesano Boscone.
Patrocinata dal Comune di Cesano Boscone, la mostra verrà inaugurata mercoledì 12 novembre alle ore 11 dal Sindaco di Cesano Boscone, Vincenzo D’Avanzo, dal Direttore della Galleria Auchan di Cesano Boscone Maurizio Martella e dal direttore scientifico dell’Istituto dei ciechi di Milano professor Giancarlo Abba.
All’interno di un tunnel completamente buio, saranno interamente ricreati quattro ambienti: il bosco dell’udito, la casa del tatto, il tunnel dei profumi e la galleria del gusto. L’impatto all’inizio è quello di un vuoto desolante, ma che si fa pieno e si anima nel momento in cui vieni accolto dalla guida, un non vedente che attraverso la sua voce ti accompagna quasi per mano lungo tutto il tragitto in cui gli occhi si chiudono, ma si aprono orecchie e narici, si affina il tatto e si spalanca, non da ultimo, il cuore.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -