7.9 C
Milano
sabato, Febbraio 4, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Lomellina. Donati oltre 500 libri alle biblioteche

(mi-lorenteggio.com) Garlasco, 11 novembre 2008 – Più di cinquecento volumi, per un valore di circa diecimila euro. È questa l’entità della donazione che il Rotary Club Cairoli e l’Associazione Tracce di Territorio si apprestano a fare a cinque biblioteche comunali lomelline, durante la cerimonia, aperta al pubblico, che si terrà Giovedì 13 novembre alle ore 20.15 a Garlasco, presso la Sala Polifunzionale, adiacente allo storico Teatro Martinetti.
È questo il frutto della grande partecipazione di editori (centotrentasei, fra i quali Rizzoli, Baldini e Castoldi, Fanucci, Sperling&Kupfer, Manni, Interlinea, solo per citare alcuni fra i più importanti) che hanno gareggiato per vincere la quarta edizione del Premio Letterario Nazionale “Tracce di Territorio”, la cui premiazione si era tenuta lo scorso giugno presso la Sala Capitolare dell’Abbazia di Sant’Albino in Mortara.

Caratteristica del Tracce di Territorio (organizzato dal Rotary Club Cairoli, dall’Associazione Tracce di Territorio, con la collaborazione della Provincia di Pavia) è quella di fare ogni anno il punto della situazione della editoria italiana dedicata al territorio. Tre sono le sezioni nelle quali si articola il premio (narrativa, saggistica storica e fotografia) e due sono le giurie; una, formata da scrittori, recensori e docenti universitari, presieduta da Mino Milani e l’altra, formata da studenti del Liceo Scientifico Omodeo di Mortara e degli Istituti Caramuel e Casale di Vigevano.

Nel corso della serata, la scrittrice vigevanese Bianca Garavelli (componente della giuria del premio) leggerà alcuni brani estratti dal romanzo “Il padre degli animali” di Andrea Di Consoli, edito da Rizzoli, che è risultato vincitore nella sezione narrativa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img