12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Oh, bej, Oh, bej. De Corato e Terzi: “Necessaria presenza Forze dell’ordine, no a fiera dell’ abusivismo”

Milano, 10 novembre 2008 – “In vista della fiera degli Oh bej Oh bej, il Comune ha chiesto alla Prefettura la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza. Riunione che il Prefetto Lombardi ha convocato per la prossima settimana”.

Lo comunicano il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato e l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi che questa mattina hanno incontrato il comandante della Polizia Locale Emiliano Bezzon, il vice Comandante Tullio Mastrangelo e i responsabili del settore Commercio.

“L’obiettivo – spiegano De Corato e Terzi – è evitare che una grande festa della tradizione si trasformi in un mercato dell’abusivismo come è accaduto lo scorso anno. Ci auguriamo pertanto che le Forze dell’ordine, insieme con la Polizia Municipale, evitino gli assembramenti nelle aree limitrofe, lì dove nelle passate edizioni i vigili furono lasciati soli ad arginare centinaia di abusivi provenienti da mezza Europa”.

“Di qui la richiesta del Comune – continuano De Corato e Terzi – di una convocazione urgente del Comitato per l’ordine e la sicurezza e la possibilità di impiegare uomini delle Forze dell’ordine ben visibili, attingendo anche dai fondi stanziati dal Comune e costituiti presso la Prefettura. In particolare i 300 mila euro destinati alla lotta contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale e i 2 milioni di euro del Patto Milano sicura, che prevede all’articolo 7 azioni coordinate di contrasto con l’impiego di Polizia di Stato e Guardia di Finanza”.

“Il comandante Bezzon – sottolineano De Corato e Terzi – ha dato la massima disponibilità della Polizia Municipale. Il settore Commercio ha inoltre predisposto un piano generale di lotta alla contraffazione e all’abusivismo grazie al fondo di 300 mila euro stanziato per Milano sicura. Specifiche azioni ispettive riguarderanno anche le fiere e, in particolare, quella di Sant’Ambrogio. Ma è necessario che i vigili siano affiancati dalle Forze dell’ordine cui compete, in primo luogo, l’attività di contrasto. Il fatto che l’attuale Ministro degli Interni Maroni abbia dimostrato grande sensibilità nel contrastare un’attività che produce ingenti danni economici e occupazionali e che foraggia bande criminali, ci fa ben sperare sulla positività degli sviluppi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -