13.5 C
Milano
giovedì, Febbraio 2, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Al Cagnoni di Vigevano, una tappa dell’African Spirit Italian Tour

Vigevano, 03 dicembre 2008 – Premiato due volte con il Grammy Award il Soweto Gospel Choir è riconosciuto come uno dei più importanti gruppi del panorama musicale gospel degli ultimi anni. Lo spettacolo African Spirit è di ritorno dall’Australia dove è stato in scena con grande successo per più di due mesi.

Un successo che ha fatto il tutto esaurito già ad agosto 2007 al Festival di Edimburgo e altrettanto durante il 51esimo Festival di Spoleto nel luglio scorso, African Spirit celebra la forza dello spirito umano e cattura la bellezza e la passione che caratterizzano l’Africa. Attraverso un ritmo vibrante e una rinomata forza vocale il Coro esegue un repertorio che rievoca un viaggio spirituale cantato che passa dalla tradizione classica gospel fino a quella più internazionale, dalla canzone gospel africana “Seteng Sediba” fino ad arrivare alla straordinaria interpretazione di “I’ll remember you” di Bob Dylan.

Sotto la direzione del maestro e direttore sudafricano David Mulovhedzi e il produttore esecutivo nonché regista Beverley Bryer, il Soweto Gospel Choir raggruppa i migliori talenti di tutte le chiese e le comunità di Soweto e dintorni con lo scopo di condividere la gioia della fede attraverso la musica in un coro che canta in sei lingue differenti che includono oltre all’inglese, lo Xhosa, lo Zulu e il Sotho.

Fino dalle prime performance in Australia nel 2003, il Soweto Gospel Choir è diventato un fenomeno mondiale che fa sempre il tutto esaurito nei più grandi teatri di tutto il mondo. Nel 2008 Soweto Gosplel Choir ha intrapreso tour in diversi paesi come Inghilterra, Australia, Germania, Spagna, Italia (Festival di Spoleto), e Olanda così come il suo quarto tour negli Stati Uniti.

La compagnia ha avuto la fortuna, nella sua pur breve ma pur eccezionale carriera, di poter cantare insieme a grandi star del mondo internazionale (Bono, i Queen, Annie Lennox, Dionne Warwick, Jimmy Cliff e Celine Dion). Inoltre ha cantato anche in altre occasioni: in onore di Nelson Mandela, padre della democrazia sudafricana, per Bill Clinton e per il compleanno del suo amato patrono, l’Arcivescovo Desmond Tutu.
Oltre ad aver vinto il primo premio al Grammy Award nel 2007 come migliore album di musica tradizionale del mondo (con il secondo album dal titolo “Blessed”) ed anche il secondo Grammy Award nella stessa categoria nell’anno 2008 (con il terzo album “African Spirit” che da il nome al tour), il Soweto Gospel Choir ha anche vinto il premio Awards nel 2005 come Migliore Coro Gospel durante l’American Gospel Music Awards e nel 2003 l’Australian Helpmann Award come migliore interpretazione gospel contemporanea.

Un’importante iniziativa curata dai membri del Soweto Gospel Choir per dare sostegno ai meno fortunati è rivolta agli orfani malati di Aids che vivono in Sud Africa. Nel 2004 il Soweto Gospel Choir crea una nuova fondazione in unione con un’altra famosa associazione di carità in Africa che si occupa di curare i malati di AIDS. Alla fine di ogni performance il coro invita la platea a donare un contributo. Questi fondi vengono destinati completamente alla casa di cura degli orfani malati di AIDS che ricevono sostegno solo con fondi non governativi o fondi privati ricevuti duranti i concerti. Fino ad ora le donazioni ricevute durante i concerti hanno raggiunto la somma di 1 milione di dollari e hanno contribuito a dare da mangiare, vestire e dare alloggio a più di 600 orfani.

La prevendita dei biglietti è stata avviata
presso il Civico Teatro Cagnoni (ORARI E GIORNI ABITUALI TEL.0381/82242) ;
o presso il circuito prevendite Ticketone
on line www.ticketone.it si può trovare la prevendita più vicina.
I prezzi dei biglietti sono i seguenti:
PLATEA E PALCHI €.25,00 + DIRITTO DI PREVENDITA
LOGGIONE €.12,00 + DIRITTO DI PREVENDITA
PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO PER UNDER 18 ED OVER 60 NON VIENE APPLICATO IL DIRITTO DI PREVENDITA.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img