7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Terminano i lavori nella Scuola di Via degli Alpini

Buccinasco (11 Dicembre 2008) – Sabato 13 dicembre, alle ore 15, il Sindaco Loris Cereda consegnerà alla Dirigente Scolastica, Graziella Camerini, le chiavi della nuova scuola elementare del quartiere Robarello sita in Via degli Alpini.

Il plesso, con sette classi, progettato secondo i più razionali criteri di edilizia scolastica, accoglierà, dopo la pausa delle vacanze di Natale, i ragazzi che attualmente frequentano la scuola elementare di Via Privata Molino. Tale struttura, invece, sarà presto ristrutturata e convertita in asilo-nido così come deciso dall’Amministrazione nei mesi scorsi e in linea con i risultati di un recente sondaggio effettuato tra i cittadini residenti nella zona (oltre 190 i questionari restituiti).

“Sono molto felice di poter finalmente vedere terminati i lavori di questo nuovo plesso scolastico – afferma il Vice Sindaco nonché Assessore all’Istruzione, Mario Arrigoni – Ora ci concentreremo sulla palestra cosa che darà più lustro e renderà più fruibile la struttura. Auspichiamo di poter definire nel più breve tempo possibile l’affidamento dei lavori”.

“I lavori vanno avanti, i progetti diventano realtà e le casse comunali migliorano” – aggiunge il Sindaco Loris Cereda – “Se la nostra responsabilità è quella di tenere le difficoltà della finanza internazionale lontane da Buccinasco e dai suoi cittadini direi che, per quanto in nostro potere, ce la stiamo facendo”.

Questo il programma della cerimonia:

ore 15.00 Saluto del Sindaco e della Dirigente Scolastica
ore 15.30 Presentazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi
ore 16.00 Consegna delle chiavi
ore 16.15 Chiusura della cerimonia con la banda Giuseppe Verdi

A seguire un piccolo rinfresco

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -