17.9 C
Milano
sabato, Giugno 22, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

La Befana Benefica del Motociclista quest’anno fa 42

(mi-lorenteggio.com) Milano, 06 gennaio 2009 – La Befana Benefica è stata rinviata a domenica prossima causa maltempo, come comunicano gli organizzatori. Ma, nonostante il maltempo, tante moto e soprattutto la Befana era presente  in Duomo. Moto sportive, d’epoca, sidecar, quad e tante altre si sono ritrovate lo stesso, ma, purtroppo, hanno dovuto rinunciare a partire, a malincuore.

Guarda il video.

Redazione

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 dicembre 2008 – La prima volta fu il 6 gennaio 1967. Oggi, il motoraduno, nato per sensibilizzare i milanesi ed invitarli a prendersi cura dei loro concittadini, in particolare quelli ospitati nei due istituti, il Piccolo Cottolengo Don Orione e la Fondazione Sacra Famiglia, è tradizione milanese.

Ogni anno ormai, il 6 gennaio, i motociclisti milanesi, dapprima invadono Piazza Duomo, l’anno scorso sono stati più di 7000,  invadono la piazza e aspettano la Befana, una vecchietta dalle dimensioni esagerate che arriva in moto scortata dai Vigili Urbani, Carabinieri e Polizia. Dal palco, il Presidente del MCT saluta la folla e cede la parola al parroco per la classica benedizione dei centauri.

Alle 10 la manifestazione si sposta in corteo alla volta dei due istituti, sfilando per le vie della città scortata dalle Forze dell’Ordine, portando doni, gioia e felicità agli ospiti.

 

Foto gallery:

41a BEFANA MOTOCICLISTICA IN MOTO - FOTO
41a BEFANA MOTOCICLISTICA IN MOTO – FOTO

Video:

VIDEO BEFANA MOTOCICLISTICA '08

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -