Il ricordo di Maristella Bozzi nelle parole del sindaco Albetti

    0
    354

    Abbiategrasso, 29 dicembre 2008  – “Una persona capace di stare con la gente, con una forte dedizione al bene comune e alla città”.
    Così il sindaco Roberto Albetti rende omaggio a Maristella Bozzi, insegnante alle scuole elementari, già assessore del Comune di Abbiategrasso nella giunta guidata da Aldo Agosti, negli anni tra il ’90 e il ’93, scomparsa ieri all’età di 57 anni.
    “Esprimo ai familiari il mio profondo cordoglio e quello dell’Amministrazione Comunale tutta. A Maristella il mio saluto affettuoso con stima e amicizia insieme al ricordo dell’esperienza che abbiamo condiviso al governo della città nei primi anni Novanta, io, allora, assessore all’Urbanistica e vicesindaco, lei assessore con delega all’assistenza, alla sanità e alla cultura”.
    “La sua grande sensibilità femminile – prosegue il sindaco – le ha sempre permesso di affrontare le questioni e le vicende di carattere amministrativo con grande umanità, che le veniva dall’educazione ricevuta e dalla fede. Una laica molto impegnata nel mondo cattolico, dal grande rigore morale, attenta agli eventi culturali della città, elemento importante all’interno di quella giunta e, soprattutto, molto apprezzata dagli abbiatensi”.

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui