22 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Truffa sui contributi per l’affitto ad Abbiategrasso

Abbiategrasso, 09 febbraio 2009  – In merito alla truffa scoperta dalla Guardia di Finanza di Magenta relativa all’erogazione di contributi per l’affitto della casa, che ha coinvolto un ex dipendente comunale e alcuni residenti di Abbiategrasso, il sindaco Roberto Albetti dichiara: “Le indagini sono partite da una segnalazione proveniente dallo stesso Comune a conferma della disponibilità piena a collaborare con le forze dell’ordine, subito espressa dall’Amministrazione Comunale che, nell’ottobre 2007, al momento dell’arresto dell’ex dipendente, si era appena insediata, ma soprattutto a testimonianza della ferma volontà dell’Amministrazione stessa di fare chiarezza su questa vicenda. Ringrazio, quindi – prosegue il sindaco – il personale comunale per aver fatto presenti le situazioni dubbie poi diventate oggetto di indagine da parte della Guardia di Finanza. Non appena disporremo di tutte le indicazioni rispetto alle persone che hanno usufruito indebitamente di uno strumento importante qual è il sostegno per l’affitto, messo a disposizione dalla Regione Lombardia, attiveremo le procedure previste dalla legge per recuperare i contributi erogati a chi non ne aveva diritto. Ringrazio la Guardia di Finanza per l’indagine svolta che ha permesso di fare luce su quanto accaduto.
L’Amministrazione Comunale che guido ha sempre fatto il possibile per andare a fondo di una vicenda iniziata prima del nostro mandato e per chiarire ogni responsabilità, nell’interesse dell’ente e, soprattutto, di tutti i cittadini abbiatensi”.

A questo riguardo, si precisa che l’ex dipendente comunale finito sotto inchiesta era già stato sospeso in via cautelativa dal proprio incarico fino a sentenza definitiva su decisione della Commissione disciplinare comunale, che aveva assunto tale provvedimento proprio in considerazione dell’estrema gravità dei reati contestati e anche alla luce delle ripercussioni negative che i fatti avevano avuto sull’immagine dell’ente.
Nei mesi scorsi il rapporto di lavoro tra il Comune di Abbiategrasso e la persona oggetto delle indagini si è definitivamente interrotto su istanza dello stesso ex dipendente.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -