14.2 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Accordo tra i comuni di Magenta, Abbiategrasso, Fino Mornasco e la provincia di Como in tema di strumenti finanziari derivati

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 19 marzo 2009 – E’ stato siglato ieri un accordo di programma tra i Comuni di Magenta, Abbiategrasso, Fino Mornasco e la Provincia di Como per un’azione congiunta ed integrata in tema di gestione di strumenti finanziari derivati e pianificazione strategica finanziaria per lo sviluppo degli enti locali. Presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale del Comune di Magenta erano presenti i sindaci Luca Del Gobbo (Magenta), Roberto Albetti (Abbiategrasso), Paolo Mazzola (Fino Mornasco) e l’assessore al bilancio e trasporti della Provincia di Como Patrizio Tambini.
Grazie all’accordo di programma ‘le Amministrazioni concordano di intraprendere una azione congiunta ed integrata secondo un progetto unitario con l’obiettivo di creare una rete sovracomunale di collaborazione tra gli Enti locali aderenti, finalizzata a creare le condizioni istituzionali e di contesto per lo sviluppo di iniziative di partenariato economico finanziario sulla base delle relative specificità e complementarietà’.
L’azione congiunta viene suddivisa in:
-parte prima: gestione e monitoraggio delle criticità collegate alla presenza di strumenti finanziari derivati
-parte seconda: costituzione di un seminario di studio e tavolo tecnico permanente di pianificazione strategica finanziaria.
Il Comune di Magenta, per la durata dell’accordo, assume il ruolo e le funzioni di Comune Capofila per il coordinamento degli atti amministrativi necessari.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -