9.5 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Nomadi, Penati al campo di Baranzate: “Situazione fuori controllo, lo Stato assente lascia sole le istituzioni locali e i cittadini”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 09 aprile 2009 – Si è svolta questa mattina la visita del presidente della Provincia di Milano Filippo Penati allo stabilimento chimico Dipharma di Baranzate, situato a ridosso di un campo nomadi abusivo abitato da quasi mille persone, tra le vie Bissone e Monte Bisbino.
La visita è stata organizzata dopo l’appello alla Provincia dei vertici della Dipharma, fortemente preoccupati che i frequenti incendi all’interno del campo – l’ultimo il 19 marzo – possano compromettere la sicurezza dello stabilimento.
“Da oltre 30 anni – ha dichiarato il presidente della Provincia Penati – esiste questo campo, dove circa mille persone vivono al di fuori di ogni regola, anche in villette abusive, alcune delle quali mi dicono in affitto. È una situazione intollerabile”.
“Chiedo – prosegue Penati – al commissario straordinario per l’emergenza campi rom, il prefetto Lombardi, di dire quali sono le proposte che sono state messe in campo in quest’anno per risolvere situazioni fuori controllo come quella di Baranzate. Non si può tollerare una situazione del genere, dove lo Stato non è presente, e si lasciano da sole le istituzioni locali e i cittadini”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -