23 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Bikemi. E’ record: 3.647 bici prelevate nel primo giorno del Salone del Mobile

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2009 – 17:25

Milano, 23 aprile 2009 – La città invasa da migliaia di visitatori per il Salone del Mobile chiama. E BikeMi risponde. Con un record: 3.647 biciclette prelevate nella sola giornata di ieri, per 1.914 ciclisti, il numero più alto dall’avvio del servizio. Un boom di richieste registrato anche grazie al prolungamento dell’orario fino alle 2 di notte (invece delle 23), voluto dal Comune in occasione del Salone del Mobile. Sono state 414 in tutto le bici gialle utilizzate in notturna. L’ultimo prelievo all’1 e 49 minuti alla stazione della Triennale, l’ultimo rilascio a San Babila, qualche secondo prima delle 3 di notte.

“Il record di biciclette prelevate nel primo giorno del Salone del Mobile dimostra che il servizio di bike sharing piace non solo ai milanesi, ma anche ai visitatori italiani e stranieri che arrivano in città temporaneamente, come in questa occasione – ha detto l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci -. Bikemi sta diventando di tendenza per spostarsi in città in modo veloce e rispettando l’ambiente. Per questo abbiamo voluto sperimentare il prolungamento del servizio fino alle 2 di notte, proprio in giornate come queste, dove sono previsti numerosi eventi serali e notturni in città”.

Nella giornata del record le stazioni di Bikemi più utilizzate sono state quelle di Gorizia e Cantore nei pressi di Zona Tortona, Sant’Eustorgio a Porta Ticinese, Triennale in viale Alemagna, Duomo e largo Richini davanti all’Università Statale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,553FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -