26.6 C
Milano
giovedì, Luglio 7, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Buscemi, "Nessun nuovo termovalorizzatore in provincia di Milano"

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2009 – 20:52

Milano, 13 maggio 2009 – "A Penati risultano notizie infondate, in Regione non e’ arrivato nessuno progetto per un nuovo termovalorizzatore in provincia di Milano". L’assessore alle Reti e Servizi di Pubblica Utilita’ della Regione Lombardia, Massimo Buscemi, replica cosi’ al presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, circa la possibilita’ di realizzare un nuovo termovalorizzatore in provincia di Milano.

"Non puo’ esserci nessun accordo fra il sindaco Moratti e Podestà  che in questo momento non ricopre alcuna carica istituzionale  perchè la decisione spetta esclusivamente a Regione Lombardia. Invito dunque Penati  a fare campagna elettorale in serenità senza strumentalizzare il settore dei rifiuti creando inutili allarmismi".

 “Ringrazio l’assessore regionale Massimo Buscemi, che nel suo comunicato chiarisce due cose entrambe importanti: in primo luogo, che la localizzazione del nuovo termovalorizzatore non spetta alla Provincia di Milano, contrariamente a quanto affermato in questi giorni dal sindaco Moratti, ma alla Regione. E in secondo luogo, che non c’è nessun allarme, contrariamente a quanto affermato domenica scorsa dal presidente Berlusconi. Siccome entrambe le cose sono vere, lo ringrazio sentitamente”.
Così il presidente della Provincia di Milano torna sulla vicenda rifiuti, dopo le dichiarazioni dell’assessore alle Reti e Servizi di Pubblica Utilità della Regione Lombardia Massimo Buscemi.

Anche il Sindaco Rocco Rocco Pinto, in riferimento alle critiche espresse ieri da Penati, replica: "Mi meraviglio  che dopo tutto il casino che ho fatto convocando a gennaio una riunione con i sindaci di Opera, Locate e Rozzano sulla questione termovalorizzatore, il Presidente della Provincia insinui che la posizione di Pieve non è chiara. Caso strano: attacca i due Comuni di centrodestra che non sono sotto elezioni. Ribadisco la non disponibilità del territorio di Pieve ad ospitare un termovalorizzatore".

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,609FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -