9.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pieve Emanuele. Aperte le iscrizioni per il soggiorno marino a Viserba di Rimini

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 18 maggio 2009 — L’Assessorato ai Servizi Sociali organizza annualmente un Soggiorno Marino rivolto agli anziani residenti nel Comune di Pieve Emanuele. Si tratta di una vacanza a prezzi calmierati organizzata in una località di mare per dare ai nostri anziani l’opportunità di godere di un po’ di sollievo, che li ripari dall’eccessivo caldo cittadino. Per il soggiorno 2009 è stata scelta una località della Riviera Romagnola, Viserba di Rimini.

Caratteristica di Viserba è la fonte Sacramora, con accesso libero, occasione anche per rigenerarsi attraverso l’apporto dei principi digestivi e diuretici delle acque sorgive.
Sabbia d’oro, mare sempre calmo, grazie alle barriere frangiflutti, insieme alla cordialità dei bagnini sono ingredienti indispensabili per una vacanza rilassante e piacevole al tempo stesso. Il comitato turistico di Viserba inoltre organizza sagre dell’ospitalità, manifestazioni culturali e folkloristiche che contribuiscono ad allietare le serate dei turisti.

“Finalità del soggiorno marino – dichiara l’ass. ai Servizi Sociali Lucia De Curtis –non è solo la vacanza fine a stessa, ma principalmente dare la possibilità ai nostri anziani di socializzare e di stringere amicizie che si potranno protrarre anche al ritorno dalle vacanze. E’ l’occasione giusta per stare insieme e condividere un momento di convivialità, rigenerandosi in un ambiente rilassante con tutti i benefici che il soggiorno marino può offrire”.

Il soggiorno si svolgerà dall’ 8 al 20 giugno 2009 per un massimo di 20 partecipanti.
Per l’iscrizione e per ricevere ulteriori informazioni sul soggiorno e sulle tariffe è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali nei seguenti orari:
Mattino: da lunedì a venerdì ore 9.00 – 11.30(mercoledì mattino chiuso)
Pomeriggio: mercoledì e giovedì ore 16.00 – 18.00
Oppure consultare il sito www.comune.pieveemanuele.mi.it
Le iscrizioni si raccolgono dal 12 maggio al 22 maggio 2009 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune – Centro Polifunzionale – Via Viquarterio, 1 – 1^ Piano. La domanda di partecipazione deve essere necessariamente protocollata.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -