7.1 C
Milano
lunedì, Febbraio 26, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Luci e sicurezza. I quartieri Foppa e Lorenteggio si accendono di 500 luci nuove

Milano, 26 maggio 2009 – “Una città illuminata è una città più bella e più sicura. Oggi siamo qui, in piazza Frattini, per presentare la nuova illuminazione di un asse di penetrazione cittadino molto importante, quello di Foppa – Lorenteggio, frutto di un intenso lavoro di ascolto e di partecipazione, dai cittadini ai consigli di zona, alla polizia locale”, dichiara il Sindaco Moratti presente con l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini all’inaugurazione, in piazza Frattini, della nuova illuminazione dei quartieri Foppa e Lorenteggio.

“Con cinquecento punti luce nuovi – continua il Sindaco – i cittadini della zona potranno vivere il quartiere in maggiore sicurezza e tranquillità”.

“La nuova illuminazione di cui stiamo dotando la nostra città non si limita alle strade, come si faceva in passato, ma è orientata anche verso i marciapiedi, gli spazi verdi, le fermate del tram, le uscite del metrò con un notevole risparmio energetico”, conclude il Sindaco.

“Gli interventi stanno procedendo senza sosta: ad oggi in città abbiamo 3.000 punti di luce nuova, vale a dire che ogni giorno, da un anno e mezzo a questa parte, Milano si arricchisce di dieci luci nuove”, rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

“Abbiamo già illuminato assi fondamentali, come dalla Stazione Centrale fino al centro, da corso Vercelli a corso Magenta e da Monza-Padova verso corso Venezia; stessa cosa faremo con l’asse che da Linate-Forlanini porta al centro della città”, spiega l’assessore Simini. “Abbiamo già raggiunto le periferie con la recente accensione di nuovi impianti nel quartiere di Figino – prosegue l’assessore – e non abbiamo trascurato luoghi importanti come il Castello Sforzesco o il quartiere Isola dove si può già ammirare la nuova illuminazione”.

“Stiamo privilegiando gli assi di penetrazione e tutti i punti di ingresso della città con attenzione al trasporto pubblico (stazioni, metropolitane, Linate): Lorenteggio- Foppa, Monza – Buenos Aires, Forlanini-Corsica, Sempione -Certosa. Tra le prossime tappe – conclude Simini – il parco Cerkovo, il completamento degli interventi in viale Monza, dai ponti fino al confine comunale, e il parco Lambro”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -