6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Rete stradale cittadina: al via i lavori di asfaltatura ad Abbiategrasso

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 04 giugno 2009  – Sono pronti a partire i lavori di asfaltatura di diverse strade della città.

Si comincia martedì 9 giugno con gli interventi alla rotatoria di piazza Garibaldi e lungo viale Cavallotti (il tratto compreso tra la stessa piazza Garibaldi e la rotatoria di viale Papa Paolo VI.)
Proprio per consentire la realizzazione degli interventi, nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10 giugno la rotatoria di piazza Garibaldi sarà completamente chiusa al traffico mentre viale Mazzini sarà percorribile fino al passaggio a livello (intersezione con via Giramo) e viale Cavallotti fino a via Volturno, da un lato, e fino alla stazione ferroviaria, dall’altro. Il programma prevede le opere di fresatura e il successivo rifacimento del tappetino d’usura del manto stradale.

Giovedì 11 giugno lo stop al traffico interesserà, invece, viale Cavallotti nel tratto compreso tra viale Manzoni e la rotatoria di piazza Garibaldi, dove nelle scorse settimane sono già stati realizzati i lavori di completo rifacimento della sede stradale e dove ora si procede all’asfaltatura.

Infine, da segnalare che, sempre per la prossima settimana (a partire già da lunedì 8 giugno) è previsto l’avvio dei lavori per la sistemazione di via Ada Negri (zona strada per Morimondo). L’intervento, in questo caso, non prevede la semplice asfaltatura, bensì anche la creazione di una rete di smaltimento delle acque meteoriche, la regolarizzazione degli accessi sul tratti di strada provinciale 526 e, infine, la sistemazione dell’asfalto fino al semaforo di via Dante (all’altezza dell’incrocio con via Galilei) provenendo da Morimondo. Nel pacchetto è compresa anche la riqualificazione della banchina dissestata. L’intervento punta ad ovviare all’annoso problema degli allagamenti che si verificano lungo l’arteria in occasione di abbondanti piogge con conseguente disagio per gli automobilisti in transito e, in particolare, per coloro che devono accedere alle aziende che hanno sede nella zona.

“Con queste opere proseguono gli interventi di manutenzione della rete stradale cittadina – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Bertani – con l’obiettivo principale di porre rimedio ai gravi danni causati perlopiù dalle nevicate dello scorso inverno. Naturalmente, il programma di recupero non interesserà soltanto le vie e le piazze del centro storico, ma anche diverse zone periferiche della nostra città”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -