9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Le Notti di Macondo a Gaggiano alla sesta edizione

(mi-lorenteggio.com) Gaggiano, 04 giugno 2009 – Per il sesto anno consecutivo l’Associazione Culturale LiberaMente organizza l’ormai tradizionale festa multietnica che, ad ogni edizione ottiene sempre più consenso ed include tematiche sempre più ampie. L’evento si svolgerà come sempre all’Area Feste di via Gramsci a Gaggiano.
L’edizione 2009 inizierà venerdì 12 giugno con una cena marocchina preparata in collaborazione con il GAS di Baggio. La serata verrà allietata dalla tradizionale danza del ventre dell’associazione Arcipelago e da musiche nordafricane.
Sabato 13 giugno il programma si concentrerà sulle tematiche dell’antirazzismo con una cena multietnica ed il concerto dei Trenincorsa.
Domenica 14 giugno sarà poi la volta della novità di quest’anno. In un’epoca nella quale la crisi del sistema consumistico diventa sempre più evidente abbiamo infatti deciso di dare spazio alle realtà che s’impegnano nel promuovere uno stile di consumo alternativo. Si inizierà così dal primo pomeriggio con un corso di autoproduzione del pane e di pizza e focaccia per i più piccini. Nel pomeriggio si terrà il mercatino del baratto ed esporranno i propri prodotto i produttori locali. Alle 18.00 l’Assessore Dario Ballardini, del Comune di Corsico, presenterà il progetto Buonmercato – portale della filiera corta. Interverranno inoltre esponenti del nuovo GAS Liberamente di Corsico e della Rete GAS dei Fontanili.
La serata proseguirà poi con una   cena a km0 organizzata in collaborazione con la Rete GAS dei Fontanili e con la Cascina Guzzafame. La serata terminerà con musica Jazz dal vivo.
Durante tutta la durata della festa funzionerà cucina bar, sarà possibile visitare i banchetti delle associazioni e le mostre esposte.
Per ulteriori informazioni vistare il sito www.liberamente.org. Per prenotare le cene (prenotazione consigliata ma non obbligatoria) scrivere a info@liberamnete.org o telefonare allo 3387505706.
È possibile anche prenotarsi per il corso di autoproduzione (contributo 5 €, gratis per i bambini) e dare la propria adesione per il mercatino del baratto scrivendo ad info@liberamente.org.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -