16.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vigevano. Leonardo e le acque ducali chiudono con più di 20.000 visitatori

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 02 luglio 2009 – L’Associazione Temporanea di Scopo del “Progetto Leonardo” (Comune di Vigevano, Provincia di Pavia, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Agenzia di Sviluppo Territoriale, comunica la chiusura delle mostre "Leonardo: una mostra impossibile" e "Le acque ducali, la villa Sforzesca e il Ticino".

Dalla data di inaugurazione 4 aprile scorso a martedì 30 giugno, i visitatori sono stati 20.042.

Un successo di pubblico mai verificatosi prima, che testimonia la giusta intuizione degli enti promotori di dedicare un anno di eventi nel segno di Leonardo.

Tra gli eventi significativi di queste prime mostre spicca sicuramente la visita-lezione di Dario Fo e le conferenze dedicate al capolavoro de “L’Ultima Cena”.

Molto positiva anche la risposta delle scuole alla mostra Le acque ducali, la villa Sforzesca e il Ticino che ha messo (e ancora mette a disposizione) di insegnanti il materiale documentario dei pannelli.

I prossimi appuntamenti con il “Progetto Leonardo” sono il 12 settembre con “Il Laboratorio di Leonardo:i codici, i disegni, le macchine” e il 3 ottobre con “Splendori di corte. Gli Sforza, il Rinascimento, la città”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -