4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A Basiglio apre lo sportello badanti

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 07 luglio 2009 – L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento ed il Lavoro Sud Milano (AFOL) apre uno sportello atto a sostenere sia le famiglie interessate ad assumere personale dedicato all’assistenza a domicilio di anziani e/o invalidi, sia le persone interessate a diventare assistenti familiari.

Il servizio è completamente gratuito.

Lo Sportello dedicato a tale assistenza è lo Sportello n.4 dello Spazio S.I. (il terzo lunedì del mese dalle 15.00 alle 17.00) presso la sede municipale.

Questo nuovo servizio si occuperà:

Ø di informare, accompagnare e sostenere i destinatari del Servizio

Ø di predisporre un Albo “Assistenti Famigliari”

Ø Incontro domanda/offerta di lavoro

Ø Percorsi di formazione professionale

Ø Erogazione di titoli sociali alle famiglie per il sostegno all’occupazione di assistenti familiari

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare all’Ufficio Badanti, Tel. .02/90452254 il terzo lunedì di ogni mese dalle ore 15.00 alle 17.00.

<<L’amministrazione comunale ha voluto fortemente l’attivazione di tale sportello che nella società di oggi rappresenta un aiuto concreto alle molte famiglie che si trovano a dover accudire i propri parenti anziani senza sapere a chi rivolgersi per ottenere assistenza ed aiuto. Con l’apertura di questo nuovo sportello, i nostri cittadini potranno rivolgersi a personale specializzato nella selezione di badanti specializzati. Sono sicuro che questo tipo di servizio incontrerà molti consensi ed adesioni da parte della cittadinanza.>> dichiara il Sindaco Marco Flavio Cirillo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -