9.4 C
Milano
sabato, Aprile 27, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trezzano. Installati nuovi dissuasori velocità

Trezzano sul Naviglio (17 luglio 2009) – Nei giorni scorsi, in via Cavour la Polizia locale ha fatto installare un dissuasore elettronico di velocità, un dispositivo che, a una distanza di 300 metri, segnala ai veicoli in transito la velocità di percorrenza e che, qualora questa sia superiore ai previsti 50 chilometri orari, indica quanti punti costa alla patente l’infrazione. Un altro dispositivo verrà posizionato nelle prossime settimane in via L. Da Vinci all’incrocio con via Cilea. Due punti scelti perché molto spesso gli agenti della Polizia locale vi hanno rilevato (e sanzionato) velocità particolarmente elevate.
L’acquisto dei due dispositivi è stato cofinanziato dalla Regione e comprende anche un analizzatore del tasso alcolemico (“etilometro”).
Con l’installazione dei dissuasori prosegue la campagna per la sicurezza stradale e del territorio che l’Amministrazione comunale sta portando avanti e che comprende l’implementazione del servizio di videosorveglianza alla centrale operativa della Polizia locale, collocata a tutela degli immobili comunali.
È inoltre previsto il rinnovo del parco veicoli e il potenziamento delle dotazioni strumentali conseguenti all’assunzione di quattro nuovi agenti.
Con lo stesso obiettivo, in particolare per tutelare i pedoni, è stato attivato nel controviale della Vigevanese il semaforo – che prima era solo lampeggiante – all’altezza di via Monteverdi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -