31.7 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Pavia. Melodie irlandesi, pleniluni e grande lirica al Festival ‘Borghi e Valli’

Ultimo aggiornamento il 19 Luglio 2009 – 19:02

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 19 luglio 2009 – L’edizione estiva del Festival “Borghi e Valli 2009” – Sulle Note di Feste&Patroni prosegue con “L’arpa e la luna”, in programma per Venerdì 24 Luglio alla Certosa Cantù di Casteggio, con Kay MacCarthy e il suo gruppo, che, dalle 21.15, proporranno “canti notturni delle terre d’Irlanda”. Ingresso: 10 euro.
Spazio anche alla lirica, con la “Serata di Gala” che vedrà protagonista Placido Domingo all’Arena di Verona, dalle 21.

“Trasferta” a Somaglia (LO), invece, Sabato 25 Luglio: ospitato dalla Corte Alta del Castello, si terrà il concerto “Melodie celebri sotto le stelle”, con Enrico Fagone (contrabbasso) e Corrado Giuffredi (clarinetto). Ingresso libero

Doppio appuntamento, poi, Domenica 26 Luglio: nell’ambito della XIV Fiera di Zavattarello, nel pomeriggio, si esibiranno complessi bandistici lungo le vie del paese. In serata, invece, “Borghi e Valli” sarà di scena a Mornico Losana, per celebrare i quarant’anni del primo passo sulla Luna. “Plenilunio” vedrà esibirsi, a partire dalle 21.15, nella cornice del Castello, la soprano Daniela Stigliano e il tenore Ennio Bellani, accompagnati al pianoforte da Laura Beltrametti ed Ennio Poggi, con Anna Bruschi voce recitante. Ingresso: 8 euro

Lunedì 27 Luglio, nella Chiesina di Salice Terme, andrà in scena “Signorinelle pallide e uomini in frac”, con le più belle canzoni degli anni Venti. Ad interpretarle, il comico e fine dicitore Gigi Franchini, accompagnato al pianoforte da Alessandro Panella. Il tutto dalle 21.15. Ingresso ad offerta.

Serata di solidarietà quella di Mercoledì 29 Luglio nella cornice della Pieve di San Zaccaria di Rocca Susella, con “Lirica nel cuore”, appuntamento benefico organizzato annualmente dall’Associazione Familiari Vittime della Strada. Ingresso ad offerta.
Nella stessa serata, spazio anche al nuovo appuntamento con “Incontri con l’Autore”, con la presentazione, presso le Terme di Salice, del libro “I Segreti dell’Oltrepò”, dei giornalisti Fabrizio Guerrini e Roberto Lodigiani, dalle ore 21.

Il Festival quest’anno è suddiviso in percorsi e spazia dalla musica agli appuntamenti letterari, fino ad arrivare alle incursioni in campo enogastronomico, grazie alla collaborazione con la rassegna “Sulle Note di Feste&Patroni” e con l’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia in territorio lombardo.
“Borghi e Valli” gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Casteggio ed è realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus, Terme di Salice, Cantine Torrevilla e Acquatek, azienda leader nel trattamento delle acque domestiche che mette a disposizione viaggi vacanza in collaborazione con i principali tour operator.
I libretti e i pieghevoli del Festival sono disponibili in tutte le sedi I.A.T. della provincia (Pavia, Vigevano, Codevilla-Sorelle Ramonda, Salice Terme), presso gli uffici I.A.T. delle province di Alessandria, Piacenza, Lodi e Milano, le sedi dei Comuni dei Borghi più belli d’Italia in Lombardia e zone limitrofe, gli uffici di Agenzia CreativaMente in via Pirandello 20 a Casteggio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,610FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -