9.9 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Sindaco Pallazzoli: "Ben vengano le proposte dell’opposizione per il Castello di Cusago"

(mi-lorenteggio.com) Cusago, 29 luglio 2009 – “La possibilità per il Comune di acquistare il Castello di Cusago viene ripetutamente riproposta dalla Lista Civica, la quale afferma sulla stampa per voce del capogruppo Giovanna Invernizzi che io però non sarei di questo avviso”. Pronta la risposta del neo Sindaco Pallazzoli:

“Tengo a precisare che la questione non è quella di essere o non essere favorevoli a tale possibilità, ma è piuttosto la mancanza di un progetto concreto di cui discutere. Io ritengo che per le casse comunali la gestione di una acquisizione, ristrutturazione sia impossibile anche se supportata da eventuali finanziamenti.

Se esistesse un progetto attuabile presentato da parte della minoranza, ben volentieri lo prenderemmo in considerazione per realizzarlo, attribuendo il giusto merito a chi lo ha presentato”.

Un invito dunque alla minoranza perché avanzi delle proposte e dei progetti precisi e realizzabili, che tengano conto non solo del costo per l’acquisto ma anche e soprattutto dei costi per la ristrutturazione per la manutenzione successiva, individuando una destinazione d’uso per il Castello che ne permetta la futura sostenibilità economica senza gravare esageratamente sulle spalle dei cittadini.

Intanto l’Amministrazione prosegue nel suo impegno di mettere in sicurezza la struttura: ha infatti provveduto a far eseguire a carico della proprietà alcuni interventi immediati per evitare il pericolo della caduta di tegole dal tetto. Quanto al Ministero dei Beni Culturali, provvederemo a rinviare le ormai note informazioni sullo stato di conservazione di questo bene; anche se fino ad oggi le istituzioni competenti in materia non hanno dimostrato grande interessamento alle sorti dello stesso.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -