6.2 C
Milano
martedì, Febbraio 27, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Urbanistica, Mauri (Pd): "Richiedo convocazione seduta congiunta consiglio provinciale e comunale"

(mi-lorenteggio.com) 18 settembre 2009 – Milano – “Il fatto che il presidente della Provincia e il sindaco di Milano si incontrino sulla questione del commissariamento richiesto da alcune società del gruppo Ligresti dimostra che si tratta di una questione tutta politica. La scelta dell’incontro evidenzia che la vicenda non si risolverà tra uffici tecnici, ma che esistono margini di discrezionalità per trovare una soluzione”. Commenta così Matteo Mauri, capogruppo Pd in Provincia di Milano, la notizia dell’incontro organizzato tra Moratti e Podestà per parlare della richiesta di commissariamento del Comune di Milano da parte di alcune società del gruppo Ligresti.

“Quando si tratta di urbanistica e di interessi – continua Mauri – a maggior ragione in un momento si stanno scegliendo le linee di sviluppo della città e della Provincia (Pgt e Ptcp), è necessario che tutte le carte siano sul tavolo, per sgombrare il campo dai dubbi, nell’interesse della trasparenza e dei cittadini”.

“Riteniamo utile – conclude Mauri – che si incontrino i principali rappresentanti delle istituzioni coinvolte, ma chiediamo che domani venga informato il consiglio provinciale sui contorni della questione e che successivamente all’incontro programmato, il presidente della Provincia Podestà relazioni in merito in Aula. Non solo, per facilitare il dibattito proponiamo una cosa mia fatta prima: una seduta congiunta di consiglio comunale e consiglio provinciale”.

 Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -