14 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Array

Festa d’Autunno a Opera e corsi per tutti i gusti

(mi-lorenteggio.com) Opera, 07 ottobre 2009 – Appuntamenti da non perdere quelli di sabato10, domenica 11 ed, a seguire, di domenica 25 ottobre. La prima festa, Opera Young’09, si terrà al Parco Di Vittorio ed è organizzata dal Comitato Il Parco che chiude con questa due giorni il calendario delle feste cittadine. Il Comitato, che rappresenta gli abitanti del nuovo quartiere all’ingresso di Opera, dalle vie Moneta, Bovet, Golgi e Segré fino alle vie Di Vittorio, Allende, Zerbo e Largo Rovedine, propone: musica dal vivo di alcune band emergenti operesi, tra cui spiccano “The Game” con il loro tributo ai Queen e “Fuori Rotta” – di cui l’Assessore Anelli membro della Giunta Comunale è componente – esibizioni sportive e di balli latino-americani, animazione per bambini con il battesimo della sella sui piccoli pony e degustazione di prodotti regionali.
Domenica 25 sarà la volta della Festa dei Popoli che l’Associazione Sole e Terre, grazie alla preziosa collaborazione di una nostra concittadina marocchina, Salua Chlihi, delle educatrici del Nido e del Coro degli alunni della Scuola Ponti, porterà in piazza, nello spazio del parcheggio a lato del Comune, un susseguirsi di dimostrazioni: dal rito dell’Hammam ai laboratori di tatuaggi con henné, ai laboratori di cucina tipica delle terre cui appartengono le comunità marocchine, filippine e rumene presenti a Opera. Non mancherà l’esibizione di danza del ventre di Rosaria Corso, istruttrice di questa disciplina ai corsi comunali.
“Le feste come momento di aggregazione – commenta il Sindaco Ettore Fusco – per consentire ai cittadini di socializzare e vivere la Città anche in autunno. Il mese di ottobre si arricchisce così di due nuove feste che vanno ad aggiungersi al mercatino delle curiosità in programma la terza domenica del mese”.
Giornate da vivere appieno, quindi, all’insegna delle tradizioni, alcune locali e altre più etniche, allietate da birra, vini, thé alla menta e caffè alla cannella. Buon divertimento!

Potrete trovare tutte le informazioni consultando il sito internet del Comune o telefonando in Comune ai numeri: 0253007161-162

Mentre, palestre delle scuole, Centro Polifunzionale e, da quest’anno, perfino il parco del Bosco in Città saranno le sedi privilegiate dei corsi sportivi e del tempo libero. “Il ventaglio dell’offerta comunale è sempre più ampio e ricco di iniziative – commenta il Sindaco Ettore Fusco – che coinvolgono cittadini di tutte le età e con le caratteristiche più differenti. Dalla danza del ventre alla pallavolo, dal taglio e cucito al bricolage, e molto altro ancora; un insieme di occupazioni per il tempo libero degli operesi che fa crescere anche la comunità ed il senso di appartenenza alla stessa”.
Per i cittadini di Opera i corsi comunali rappresentano ormai una consuetudine, l’appuntamento autunnale del risveglio scolastico per bambini, adulti e anche nonni. Nell’opuscolo illustrativo dei corsi, in distribuzione in questi giorni, spiccano molte novità e gradite sorprese: ad esempio un corso di difesa personale femminile per scoraggiare e mettere in fuga i malintenzionati; una scuola di mountain bike lungo la ciclabile ed i percorsi del Bosco in Città per migliorare le prestazioni sulle due ruote ed un corso di cucito di base per riprendere un’arte quasi dimenticata!
Non mancheranno le informazioni per accedere alla Scuola Civica di Musica, la possibilità di avvicinarsi al Golf con dei corsi promozionali di avviamento alla disciplina sportiva che apre la stagione con un Open internazionale al femminile patrocinata dall’Amministrazione Comunale.
E’ possibile iscriversi ai laboratori teatrali, alla ludoteca dove si parla inglese e ancora tanto altro.
Per ragguagli in merito ai corsi comunali telefonate in Comune, Ufficio Sport e Tempo Libero ai numeri 0253007160-162

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -