10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Al Golf Club Le Rovedine di Opera il Ladies Italian Open

(mi-lorenteggio.com) Opera, 07 ottobre 20009 Il Ladies Italian Open, si svolgerà dal giovedì 15 a sabato 17 ottobre sul percorso del Golf Club Le Rovedine di Opera. La gara, che si disputerà sulla distanza di 54 buche, sarà anticipata mercoledì 14 dalla tradizionale pro-am: le professioniste giocheranno con gruppi di principianti. L’evento ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Opera che intende promuovere uno sport radicato sul suo territorio anche tra le giovani leve; “il gioco del golf – ha commentato il Sindaco Ettore Fusco – è sport radicato a Opera dove, da sempre, si pratica sull’ex campo comunale di Noverasco. Da quest’anno – prosegue il primo cittadino – al Golf Le Rovedine si svolgeranno anche corsi per piccoli allievi sotto il patrocinio del Comune di Opera, e l’Open femminile sarà eccezionalmente aperto al pubblico affinché la cittadinanza si avvicini maggiormente a questo sport eccezionale”.
Il CartaSì Ladies Italian Open, che fa parte del Ladies European Tour, sarà la 19ª delle 23 gare nel calendario stagionale del circuito femminile europeo e sarà particolarmente importante sia per quelle figure emergenti che competeranno per la leadership nell’ordine di merito, sia per quelle che saranno in lotta per mantenere la ‘carta’. Come nelle precedenti edizioni, è assicurata la presenza di tutte le migliori giocatrici del tour.
Il torneo sarà organizzato dalla Federazione Italiana Golf attraverso il proprio Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti, del quale è presidente Donato Di Ponziano, che gestisce già il BMW Italian Open e il circuito delle gare nazionali Pilsner Urquell Pro Tour.
I responsabili del LET hanno espresso la piena soddisfazione per la conferma nel calendario di uno dei tornei più longevi e prestigiosi, così come lo ha fatto il presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti.
"Il Ladies Italian Open – ha detto Chimenti – è una vetrina estremamente appetibile, come dimostra l’albo d’oro ricco di nomi prestigiosi, ma quest’anno assume un valore particolare perché si associa a un periodo felicissimo per il nostro golf femminile, che darà per la prima volta una giocatrice alla squadra europea di Solheim Cup, la romana Diana Luna. Si giocherà al Golf Club Le Rovedine, un circolo che in passato ha ospitato anche l’Open d’Italia maschile evidenziando la qualità delle proprie strutture. Inoltre una piazza importante come Opera, alle porte di Milano, è sicuramente il luogo ideale per un evento dalle caratteristiche mediatiche e promozionali di indubbio interesse, anche in relazione ai programmi di sviluppo federale. Naturalmente un sentito ringraziamento va al nuovo sponsor CartaSì, che debutta nel mondo del golf con una manifestazione destinata a un successo sempre maggiore".

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -