23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Amministrative 2010 Corsico. Magnoni: "Vinceremo al primo turno o ci sfideranno al ballottaggio!"

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 07 marzo 2010 – Maurizio Magnoni, nato a Corsico 52 anni fa, sposato e con un figlio, è l’attuale leader della Lista Civica Insieme per Corsico, candidato alla carica di primo cittadino sostenuto da altre 3 liste (U.d.C., Verdi e "Un Quartiere, Una Città"), uomo con profonda esperienza politica in città, è già pronto, con la sua coalizione, a sfidare il centro sinistra e il centro-destra.

Lo abbiamo incontrato al Centro Civico Giorgella, dove tra le sedi di tutte le associazioni,  c’è anche  la modesta sede della sua Lista.

"La nostra è una ricetta semplice, perchè non nasciamo da una presenza istituzionale e politica, ma, da un’esperienza di un lavoro porta a porta. Nelle nostre liste ci sono profili di persone alternative, capaci di fare e puntare al bene di Corsico con competenza (visto le esperienze personali di ciascuno), trasparenza e onestà. La politica corsichese deve ricominciare a rioccuparsi dei problemi di tutti giorni: dal tetto della scuola rotto, che non viene aggiustato, al tombino rotto nella strada. Noi siamo per Corsico. Punto.". Niente da aggiungere e ci dichiara "Siamo semplicente per Corsico".

Maurizio Magnoni nella sede della sua lista, mentre mette a punto gli ultimi aspetti della campagna elettorale

Così, con la sua squadra di persone diffusa capillarmente sul territorio, affiancata da un ottimo sito internet, con tanto di video e programmi, è la novità dello scenario politico corsichese, che è, oggi, sempre più guardata con sospetto dagli avversari e che incomincia ad essere temuta, perchè questa coalizione non si fonda su un programma di ingegneria politica come quello dei partiti storici, ma, su legami e relazioni credibili e concrete.

A conferma di tutto questo, dell’attenzione alla Città, la spilla "Corsico I love you", simbolo concreto del loro progetto politico, che accompagnerà la loro campagna elettorale tra le strade, i mercati e i quartieri. Molto fitta l’agenda di incontri e appuntamenti con i cittadini, le reatà sociali e imprenditoriali.

"Il nostro è puntare allo star bene dei cittadini, al benessere sociale diffuso" ci aggiunge Magnoni "Siamo per l’efficacia della politica, per ridurre i suoi costi concreti e i costi della macchina comunale. Il Comune è il mezzo attraverso il quale la comunità deve progredire, bisogna ricreare un “ideale di comunità”, la politica corsichese con noi ritornerà in mezzo alla gente, in una quotidiana idealità non solo amministrativa, perchè il fare comunità è fare il bene per la città".

Infine, conclude: "Punto alla guida della città per vincere, non per fare una comparsa. O vinciamo o ci sfideranno al ballottaggio. Abbiamo rotto lo schema a livello locale dei due schieramenti, tra centro-destra e centro-sinistra".

E se Magnoni e i suoi ci riusciranno, dopo anni, sarà la prima esperienza, non solo a livello locale, di costituzione di una realta’ politica alternativa al centro-destra e centro-sinistra. Per leggere il programma e conoscere tutti i candidati delle liste clicca qui.

Vittorio Aggio

[aggiornato alle ore 18.30 dell’8marzo 2010] 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -