15.4 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Cusago. In Biblioteca arrivano le storie in inglese

(mi-lorenteggio.com) Cusago, 23 marzo 2010 – La Biblioteca di Cusago ospita sabato 27 marzo alle ore 10.45 “The very hungry Caterpillar”, una lettura animata in lingua inglese per bambini dai 3 ai 6 anni.
L’iniziativa è a cura dell’Associazione culturale Li.Mo.Ne. (Liberi Movimenti Necessari), nata nel 2005 dall’incontro di due professionisti della didattica e del teatro, che hanno deciso di unire le diverse esperienze maturate nei due campi dando vita a laboratori, percorsi didattici, spettacoli e iniziative culturali.
Biblioteche, centri per anziani e centri culturali sono il pubblico privilegiato di questi incontri, che permettono di imparare nuove cose divertendosi e fanno riscoprire il piacere di leggere e ascoltare storie insieme.

Le letture animate sono parte di un progetto didattico denominato “Story Telling” e messo a punto dall’associazione LI.MO.NE. partendo dalla convinzione che ascoltare una storia in lingua straniera rappresenti un ottimo strumento per stimolare le capacità linguistiche e cognitive dei bambini. Condotto da insegnanti qualificate, offre un’occasione unica per scoprire, attraverso il gioco, nuove storie e nuovi suoni e avvicinarsi così alle tradizioni del mondo anglosassone.
È previsto un secondo appuntamento sabato 24 aprile, dedicato questa volta ai bambini dai 6 ai 9 anni, che potranno ascoltare “The gingerbread man”.

Per assistere alla lettura bisogna prenotarsi, contattando la biblioteca negli orari di apertura al pubblico o via e-mail, all’indirizzo biblio.cusago@tiscalinet.it .

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -