19.6 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Torna la 8^ edizione della Fiera per lo sviluppo ecosostenibile del territorio e l’efficienza energetica di Corbetta

(mi-lorenteggio.com) Corbetta, 24 marzo 2010 – . Corbetta torna ad ospitare la "Fiera per lo sviluppo eco-sostenibile delterritorio e l’Efficienza Energetica", giunta all’ottava edizione.
La Fiera è promossa dall’Amministrazione Comunale con il Patrocinio della Provincia di Milano e della Regione Lombardia.
Importanti Aziende ed Enti l’hanno scelta da anni per presentare i loro prodotti e servizi in tema di Ecosostenibilità, Efficienza Energetica e rispetto per l’Ambiente. Fiera che rappresenta un punto di riferimento importante per tutta la provincia di Milano, e che nella passata edizione ha raggiunto circa 60.000 persone, che hanno visitato la manifestazione e partecipato ai convegni.
Il tema caratterizzante della fiera si riconferma anche quest’anno l’efficienza energetica.

La stretta collaborazione con Infoenergia, sportello della Provincia di Milano, consentirà di offrire ai visitatori del padiglione espositivo un luogo di incontro e di confronto con l’economia del settore (progettisti, costruttori, impiantisti, fornitori di soluzioni “integrate” per il risparmio energetico e produttori di impianti tecnologici per la produzione di energia alternativa rinnovabili) ed i consumatori, per favorire lo sviluppo di una nuova cultura, un nuovo mercato e promuovere il cambiamento di usi ed abitudini, attraverso la presentazione e l’approfondimento di progetti ed iniziative concrete.

La manifestazione anche quest’anno sarà arricchita da mostre concorso ed esposizioni tematiche. La Fiera per lo sviluppo ecosostenibile del territorio e l’efficienza energetica rappresenta quindi l’innovazione della Fiera del Perdono di Corbetta, tanto antica, che da 448 anni sa rinnovarsi e rendersi attuale anno dopo anno.

L’esposizione si articolerà intorno ai temi Aria, Acqua, Terra e Fuoco: bioedilizia – energie rinnovabili – prodotti e progetti per risparmio energetico/idrico – articoli e prodotti per l’abitare ecologico – cosmetica/prodotti naturali per la salute ed il benessere – riciclo dei materiali – tecnologie per la depurazione dell’aria – gestione delle risorse idriche e riutilizzo delle acque reflue – autovetture con minimo impatto ambientale, elettriche ed ecologiche – tecnologie e servizi per la sicurezza ambientale – agriturismo, prodotti da agricoltura biologica e prodotti tipici e a km 0 – commercio equosolidale. Oltre ai circa 100 stand previsti, quest’anno il pubblico potrà visitare anche la Fattoria degli Animali e la Casa Ecologica, ristorarsi presso il Ristorante Bio e seguire i vari appuntamenti organizzati nello Spazio Incontri della Fiera.

Quest’anno la Fiera di Corbetta è anchecertificata: essa infatti favorisce la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -