22.1 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Sostegno del Consiglio Comunale e del Sindaco di Cusago ai lavoratori dell’ItalTel, della Maflow e della Keuhne+Nagel

(mi-lorenteggio.com) Cusago, 24 marzo 2010 – Sul territorio cusaghese vivono dipendenti di importanti aziende quali la ItalTel, leader nel settore delle telecomunicazioni, la Maflow e la Keuhne+Nagel. A causa della crisi economica in atto e di un significativo calo del fatturato queste realtà aziendali versano in una situazione di crisi che si prevede produrrà esuberi in numero consistente.

La presenza delle sedi di queste aziende a Cusago, a Trezzano sul Naviglio, e a Settimo Milanese fa sì che la situazione coinvolga in diversa misura anche il comune e molti suoi cittadini che vi svolgono la loro attività professionale.

Accogliendo l’invito del capogruppo del PD e di altre forze politiche presenti nel Consiglio Comunale, la Giunta ed il suo Sindaco oltre ad attivarsi per erogare in forma gratuita ai lavoratori in esubero ed alle loro famiglie servizi comunali che altrimenti sarebbero a pagamento, si è impegnata a chiedere alle istituzioni centrali di attivare ogni possibile forma di protezione dell’occupazione e di sostegno alle aziende, senza le quali le ricadute causerebbero un effetto domino su tutto il sistema sociale della zona.

Il Consiglio comunale si augura quindi che con il sostegno di tutti e l’attiva partecipazione delle istituzioni queste aziende ed i loro lavoratori possano superare il difficile momento che stanno attraversando.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -