23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

A Pieve Emanuele disposto il prolungamento del servizio operativo per i Vigili del Fuoco

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 07 maggio 2010 – Il Distaccamento dei Vigili del fuoco di Pieve Emanuele, dal giorno 30 aprile 2010, ha subito un prolungamento del servizio operativo. I volontari dei vigili del fuoco svolgeranno il loro servizio dalle ore 20,00 del venerdì alle ore 20,00 della domenica successiva.
Un anno fa il sindaco Pinto, dopo numerosi solleciti alla direzione centrale dei vigili del fuoco di Milano, aveva chiesto di avere risposte concrete per poter spiegare alla sua cittadinanza il motivo per cui la caserma destinata ai vigili del fuoco di via Nilde Jotti non era ancora entrata in funzione.
I locali completamente arredati erano pronti ad ospitare questo tipo di attività già da tempo, era stata fatta l’inaugurazione e da allora non si era saputo più nulla. Il Comando Provinciale ha risposto con sollecitudine alle richieste del sindaco, testimoniando una reale volontà di far funzionare il distaccamento destinato ai vigili del fuoco, garantendo un servizio ai cittadini. La caserma, che ha iniziato la sua attività lo scorso 5 settembre con un servizio che andava dalle ore 8,00 del sabato alle ore 20,00 della domenica successiva, nel periodo di operatività ha svolto sul territorio numerosi interventi dando un contributo concreto. “ E’ stato mantenuto l’impegno di incrementare i giorni di attività della caserma – dichiara il sindaco Rocco Pinto – il prossimo obiettivo è quello di raggiungere una presenza continuativa. Sottolineo la mia soddisfazione nell’aver portato sul territorio, con la collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco e con il sostegno dei volontari, un servizio che contribuisce ad incrementare la sicurezza nel nostro comune e ci conferisce autonomia negli interventi di emergenza”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -